Roma, torna “Excellence Food Innovation” con i migliori chef e le ricette irresistibili

Alla Nuvola dell'Eur torna "Excellence Food Innovation". Nella tre giorni anche alcuni riconoscimenti: Premio “Manager enogastronomia 2022" a Fabio Massimo Pallottini

Foto d'archivio - Excellence 2021

Roma: dal 10 al 12 novembre, il Centro congressi e gli spazi ricettivi della Nuvola di Fuksas, uno degli edifici più scenografici del mondo e dal 2016 location d’eccezione per i più importanti eventi nazionali ed internazionali, ospiterà l’edizione 2022 di “Excellence Food Innovation”, l’appuntamento romano dedicato all’eccellenza dell’enogastronomia del made in italy.

Ogni giorno dalle 10.00 alle 18.00, la manifestazione porterà in questo palcoscenico sospeso i migliori chef italiani, circa 80 grandi professionisti dei fornelli, tra i quali brilleranno molte stelle michelin. La kermesse dell’eccellenza, vedrà presenti anche 200 aziende, 2 aree show cooking, un temporary restaurant e 40 diversi eventi a tema tra convegni, talk, seminari e masterclass.

Alla Nuvola dell’Eur torna “Excellence Food Innovation”. Nella tre giorni anche alcuni riconoscimenti: Premio “Manager enogastronomia 2022″ a Fabio Massimo Pallottini

Al via dal 10 al 12 novembre 2022 all’EUR, la IX edizione di Excellence, la manifestazione ideata e organizzata dai fratelli Pietro e Claudio Ciccotti, allo scopo di fare conoscere l’eccellenza della produzione enogastronomica italiana ad addetti ai lavori e grande pubblico che insieme si ritroveranno a  preparare, apprendere e degustare alcuni dei prodotti che sono il fiore all’occhiello del nostro Paese.

Il primo appuntamento sarà giovedì 10 novembre con l’inaugurazione condotta dalla giornalista e autrice RAI Federica de Denaro alla presenza l’Assessore all’Agricoltura della Regione Lazio Enrica Onorati e quello allo Sviluppo Economico Paolo Orneli, oltre all’Assessore Agricoltura e Ambiente di Roma Capitale Sabrina Alfonsi e all’Assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato, il Presidente di Arsial, Mario Ciarla, e il presidente di Eur S.p.a. Marco Simoni.

Roma, torna "Excellence Food Innovation" con i migliori chef e le ricette irresistibili 1

Dopo i saluti delle istituzioni è atteso lo speech di Heinz Beck, straordinario chef del ristorante La Pergola che introdurrà il tema dell’evento, quest’anno dedicato alla Rigenerazione.

L’evento è giunto alla sua nona edizione, grazie al successo confermato per l’appuntamento che incontra da sempre un forte interesse tra il grande pubblico e molto atteso da aziende e addetti ai lavori che possono confrontarsi su innovazione e fare business.

Durante l’inaugurazione verranno, consegnati tre degli otto Premi Excellence 2022, assegnati a personaggi e realtà del mondo enogastronomico che, durante l’anno, si sono particolarmente distinti.

Lo chef patron Anthony Genovese del ristorante Il Pagliaccio riceverà il Premio Excellence “Alla Carriera”; lo chef Michelino Gioia del Il Pellicano di Porto Ercole, il Premio “Excellence Chef” e Fabio Massimo Pallottini, Ceo del Centro Agroalimentare Roma con il premio “Manager dell’enogastronomia 2022″.

Cinque ulteriori premi di alto prestigio verranno consegnati, poi, nel corso della tre giorni e saranno il premio “Food Innovation” a Cristina Bowerman, “Dialoghi della Cucina” dedicato a personaggi e progetti editoriali nel settore enogastronomico, a Eleonora Cozzella, “Ricetta di Donna”, dedicato a figure femminili rappresentative del mondo agroalimentare, a Francesca Romana Barberini e “Azienda Excellence 2022” a Tenuta Il Radichino – F.lli Pira. Sabato sarà la volta del Premio “Innovazione in Sala” in collaborazione con Intrecci – Alta Formazione.

La vetrina degli eventi Excellence Food Innovation: seminari, incontri e Cooking Show

Nel corso della manifestazione aperta al pubblico, da non perdere il ricco programma di “Excellence Arena”, il palcoscenico per seminari e talk show sulle tematiche della cultura enogastronomica e della food economy; l'”Excellence Cloud”, lo spazio temporale dedicato all’innovazione, con incontri dedicati alla ricerca e alla scoperta enogastronomica; e gli immancabili Cooking Show, dove sarà possibile assistere alle preparazioni e poi anche degustare tutte le nuove tendenze proposte in cucina attraverso i piatti di Grandi Chef nelle Aree Food Innovation e Food Experience. Il programma completo dell’evento consultabile sul sito ufficiale di Excellence Food Innovation.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Tre forchette” Gambero Rosso: i ristoranti tra Roma e Fiumicino che le hanno ottenute