“Ladispoli Città aperta”, la IX edizione della rassegna di cinema. Gli attori sul red carpet

“Ladispoli Città Aperta” – Premio Massimo Jaboni: al via la tre giorni di cinema. Sul red carpet anche l'attore Daniel McVicar

Benedicta_Boccoli
Benedicta Boccoli - Instagram

Il prossimo weekend, la città di Ladispoli diventa scenario di un evento dedicato alla settima arte, con la nona edizione della rassegna cinematografica “Ladispoli Città Aperta” – Premio Massimo Jaboni.

Grazie alla stretta collaborazione dell’Associazione culturale “Tamà” con il comune di Ladispoli, l’evento con proiezioni di film e cortometraggi, si terrà proprio in una location d’eccezione, l’aula consiliare comunale.

“Ladispoli Città Aperta” – Premio Massimo Jaboni: al via la tre giorni di cinema. Sul red carpet anche l’attore Daniel McVicar

A Ladispoli sta per prendere il via la tre giorni dedicata alla cultura e lo spettacolo che si muove sul red carpet, con l’edizione 2022 della rassegna cinematografica “Ladispoli Città Aperta” – Premio Massimo Jaboni.

Un fitto programma che si svilupperà a partire da giovedì 10 novembre, porterà in Sala consiliare proiezione di film e cortometraggi, ma anche tanti ospiti illustri tra attori italiani e internazionali.

Special Guest di questa edizione sarà Daniel McVicar, il bell’attore conosciuto per essere stato per quasi 15 anni nel cast di “Beautiful”, ma con un curriculum di tutto rispetto anche nel cinema. Proprio ad agosto di quest’anno si sono concluse proprio a Roma le riprese di “Oltre”, un thriller prodotto da Joseph Crepaldi per JCG Bit production srl e Paolo Picciolo per Horcynus production srl, diretto e interpretato da Giuseppe Celesia e girato tra la capitale, Palermo e Bagheria.

Giovedì 10 novembre, ospiti della prima serata saranno la soubrette Benedicta Boccoli e Adamo Dionisi, per la presentazione dei cortometraggi “Prima o poi accade” regia di Gianluca Bonucci, “Non rispondere” regia di Vincenzo Della Corte e Simona Di Sarno, “Il Cinema lo faccio io“ regia di Alessandro Valori e il trailer di “Da capo a 12”.

Daniel McVicar e Daniela Fazzolari, l’attrice resa celebre nel ruolo di Anita in CentoVetrine, presenzieranno l’evento nella serata di venerdì 11 novembre, in occasione della proiezione del cortometraggio “Il giardino dei sogni perduti” regia di Sasha Carlesi con protagonista Patrizia Pellegrino ed il film “Soldato sotto la luna” regia di Massimo Paolucci. Tra gli ospiti anche l’artista Maria Giuseppina Campagna che riceverà un riconoscimento.

"Ladispoli Città aperta", la IX edizione della rassegna di cinema. Gli attori sul red carpet 1
Daniel McVicar sul set di Soldato Sotto La Luna ‘Don Michele’ – Instagram

La serata di chiusura, sabato 12 novembre, con il cortometraggio “Blu cobalto” regia di Nunzio e Paolo e il film “Play Boy” del regista fiorentino Domenico Costanzo, sarà con i due attori Imma Piro e Leonardo Bocci, interprete in “Giulia” e “Din Don il ritorno” con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli (leggi qui). Ospite della serata anche Federico Santaiti, l’influencer “gattaro nella vita e poi anche del web” .

La kermesse sarà presentata dall’ideatrice e fondatrice della rassegna Alessandra Fattoruso ed il noto attore e regista Vincenzo Della Corte, e come ogni anno la madrina della rassegna sarà Silvana Jaboni, in rappresentanza del Premio dedicato al fratello, celebre fonico e operatore del doppiaggio con i più grandi registi dagli anni ’50. Negli anni ’80 nominato per entrare a far parte della Commissione esperti per la programmazione obbligatoria. Ora in pensione, tra i vari eventi organizzati, ha lavorato affinché nascesse l’evento nella città di Ladispoli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, assalto dei set cinematografici: c’è pure Vita da Carlo 2