La Lazio Nuoto porta la serie A ad Acilia: si comincia subito con il derby

Tutte le partite casalinghe della Lazio Nuoto saranno disputate ad Acilia. Ingresso libero

lazio nuoto ad acilia

Finalmente, si ricomincia. È finito il tempo delle chiacchiere, inizia quello della pallanuoto giocata. Dopo più di un decennio di A1, la Lazio Nuoto riparte dalla serie A2 e lo fa consapevole dei cambiamenti che ci sono stati in questi mesi. Nella settimana della stracittadina calcistica più sentita d’Italia, domani sabato 5 novembre alle ore 18:30 presso la piscina Le Cupole in via Gino Bonichi ad Acilia ci sarà il derby acquatico più antico che esista tra Lazio Nuoto e Civitavecchia. Qui saranno disputate tutte le gare interne dei biancocelesti. Ingresso libero.

Tutte le partite casalinghe della Lazio Nuoto saranno disputate ad Acilia. Ingresso libero

La Lazio Nuoto è formata da un gruppo giovanissimo, guidato da capitan Matteo Leporale e dall’eterno Antonio Vittorioso. Sapienti mani, che dovranno accompagnare ragazzi tra i 15 e i 20 anni attraverso un mare in tempesta. Il progetto ruota intorno a questi ragazzi, come afferma il presidente Massimo Moroli: “La retrocessione in A1 va vista come un evento positivo. Possiamo voltare pagina e organizzare un settore giovanile di nuovo brillante, con un progetto biennale o triennale che ci possa riportare con loro nella massima serie. I più esperti saranno una guida per trasmettere ai giovani i valori, la storia e tutto quello che rappresenta la Lazio nello scenario dello sport italiano”.

Le voci dei protagonisti

Il direttore generale Orazio Piccinini: “È il primo anno che riusciamo a pianificare con i giusti tempi la stagione. Vogliamo rilanciare il settore pallanuoto a tutti i livelli e per questo abbiamo puntato su tanti giovani, accompagnati però da importanti elementi di esperienza. L’obiettivo stagionale è vincere la prossima partita con entusiasmo, divertimento e tanto lavoro. Tutto il settore ha ampi spazi acqua e uno staff tecnico di primo livello. Siamo certi che sarà un anno di grande crescita”.

Queste le parole dell’allenatore dei biancocelesti, Claudio Sebastianutti:Parlare di obiettivi è difficile. Abbiamo una grande variabile: quanto cresceranno i nostri ragazzi. Gli abbiamo messo vicino persone straordinarie per aiutarli in questo percorso e dalla loro crescita dipenderà l’andamento più o meno divertente del campionato. Il margine di miglioramento è enorme. Il Civitavecchia è una squadra più esperta e più abituata alla categoria. Dobbiamo adattarci molto velocemente, le prime partite sono sempre le più complicate”.

Lazio Nuoto, il roster 2022/23

Queste le aquile che per la stagione 2022/23 formeranno il roster della prima squadra agli ordini del coach Claudio Sebastianutti, dell’assistente tecnico Stefano Fabrizi e del preparatore atletico prof. Andrea Perazzetti:

Piccionetti Federico, Serra Marco Fabio, Leporale Matteo, Vittorioso Antonio, Marini Luigi, Jankovic Marko, Nenni Angelo, Giacomo Giorgio, Tresa Diego, Benedetti Fabio Massimo, Emanuel Verde, Troiani Noah, Dominici Fabrizio, Quattrini Tommaso, Costanzo Alberto, Olivi Alessio, Sforza Matteo, Barigelli Adriano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Dopo il padel arriva il pickleball. Record di partecipanti al Pala Atlantico di Roma

Dopo il padel arriva il pickleball. Record di partecipanti al Pala Atlantico di Roma