Giornata dell’Unità Nazionale, venerdì cerimonia a piazza Venezia. Il piano viabilità

In occasione della Giornata scatteranno divieti di sosta e deviazioni del traffico

Giornata dell’Unità nazionale e della Festa delle Forze Armate venerdì 4 novembre. A Roma le cerimonie si celebreranno al mattino all’Altare della Patria e in via dei Fori Imperiali. Per l’occasione scatterà un piano viabilità e sosta.

In occasione della Giornata scatteranno divieti di sosta e deviazioni del traffico

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate è stata istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, evento bellico considerato completamento del processo di unificazione, visto che permise all’Italia l’annessione di Trento e Trieste. A Roma il fulcro delle celebrazioni.

Ecco come cambierà la viabilità

Dalle 00.30 divieti di sosta in piazza Venezia; via del Plebiscito; via del Teatro di Marcello (solo lato Vittoriano, nel tratto compreso tra la Scalinata del Campidoglio e piazza Venezia); piazza di San Marco; piazza della Madonna di Loreto; via dei Fori Imperiali (tratto compreso tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci); via Ventiquattro Maggio; largo Magnanapoli;  via Quattro Novembre; via Mazzarino ( tratto compreso tra via Ventiquattro Maggio e via Nazionale).

Dalle 7 invece le chiusure al traffico su piazza Venezia; via dei Fori Imperiali (tratto compreso tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci); piazza della Madonna di Loreto;  via del Teatro di Marcello, (sola direttrice da vico Jugario a piazza Venezia); piazza di San Marco; piazza dell’Ara Coeli. Chiusure al traffico anche su via Nazionale, via IV Novembre e via Cesare Battisti.

Dalle 7,30 chiusure interesseranno anche l’area adiacente il Palazzo del Quirinale compresa nei seguenti piani viari: intersezione via delle Quattro Fontane/via del Quirinale, via della Dataria, largo Magnanapoli, via Quattro Novembre.

Deviazioni per 26 linee bus

Dalle 7 scatteranno limitazioni e deviazioni per 26 linee di bus:  H, 30, 40,  44, 46, 51, 60, 62, 63, 64, 70, 80, 81, 83, 85, 87, 117, 118, 160, 170, 492, 628,  715, 716, 781, 916. La linea 119 sarà sospesa da inizio servizio fino alle 11,30 circa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Domenica 6 novembre tornano i musei gratis in tutta Italia: ecco quelli aperti a Roma