A Ostia e Fiumicino spiagge e ristoranti presi d’assalto in un Primo novembre mai così estivo (VIDEO)

Le famiglie si riversano sulle spiagge e al ristorante. Coda di un centinaio di persone tutto il giorno davanti a Paglia per il mitico krapfen

Un martedì primo novembre che richiama tanto il detto “novembre è il nuovo luglio”, come per dire che tra Ostia, Fregene, Maccarese, Fiumicino, Focene, Passoscuro e tutto il litorale laziale il tempo sembra essersi fermato all’estate o quantomeno a temperature che richiamano la primavera in tutto e per tutto, ben stabili anche questo martedì ben sopra i 20 gradi. Le spiagge ed il mare sono state prese d’assalto fin dalla mattina a tutte le latitudini e i ristoranti, ancor meglio se in riva al mare, sono stati pieni a partire dall’ora di pranzo da parte di tutti quelli che non sono andati fuori città in questo ponte di Ognissanti o da parte dei romani che non hanno resistito ad una “calorosa” gita fuori porta che di autunnale ha ben poco.

Le famiglie si riversano sulle spiagge e al ristorante. Coda di un centinaio di persone tutto il giorno davanti al bar Paglia per il mitico krapfen

Le presenze, in particolare ad Ostia, sembrano superare addirittura quelle copiose dello scorso fine settimana, in tanti sono sulle spiagge, famiglie e comitive, per tintarelle ed anche bagni in mare fuori stagione, prima dell’atteso arrivo del maltempo nei prossimi giorni, come vi abbiamo annunciato in un nostro articolo sull’arrivo imminente del freddo in tutta Italia, con un focus particolare sul Lazio (leggi qui).

Potrebbe essere questa l’ultima occasione per godere a queste latitudini della tanto amata tintarella, perchè, come potete vedere nell’articolo al link poco sopra  le previsioni segnalano l’arrivo del brutto tempo, del freddo e della pioggia tipicamente autunnale.

Code di auto sul lungomare come a luglio. Chioschi sulle spiagge (Hakuna Matata, Curvone e Bahia) presi d’assalto, ristoranti da tutto esaurito a pranzo.

A Ostia e Fiumicino spiagge e ristoranti presi d'assalto in un Primo novembre mai così estivo (VIDEO) 1
La fila da Paglia questo primo novembre per gustare il mitico Krapfen

Sorprendente a Ostia la fila che si è sviluppata presso lo storico bar “Paglia”, con almeno cento persone in fila per tutta la giornata, in attesa di gustare il “mitico” krapfen.

Sul lungomare passeggiate in relax, in attesa del pranzo nei locali con verande all’aperto, runners e persone in bicicletta intenti ad allenarsi sulla spiaggia e all’aria aperta dalle prime ore della mattinata odierna.

Anche in mare stessa situazione come sulle spiagge, tante vele o imbarcazioni che si dedicano alla pesca sportiva.

Gruppi di turisti stranieri alla ricerca, sul lungomare Toscanelli, degli accessi al mare.

Fotografie simili anche nelle spiagge di Fiumicino, che fa il pieno nei suoi tanti ristoranti, e Fregene in particolare.

Quella sottostante, scattata nella giornata odierna ad Ostia, vede la folla intenta ad ammirare e fotografare il tramonto sul mare in una calma piatta paradisiaca, come se il tempo si fosse davvero fermato.

A Ostia e Fiumicino spiagge e ristoranti presi d'assalto in un Primo novembre mai così estivo (VIDEO) 2

“Anche oggi c’è tanta gente in spiaggia e nei ristoranti – riferiscono dal Villaggio dei pescatori di Fregene– a prendere il sole e a fare il bagno. Tra l’altro, da giorni, l’acqua, calda per il periodo, è invitante e trasparente”.

“Si è trattato di un boom di presenze che prosegue sulla falsariga dell’ottobre appena terminato. Fiumicino, Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro confermano il lavoro che abbiamo portato avanti di pulizia, decoro e miglior vivibilità del nostro litorale. Anche in questo ponte d’autunno tutta la costa di Fiumicino ha attirato turismo di prossimità”, questo il commento entusiastico del vicesindaco del comune aeroportuale, Ezio Di Genesio Pagliuca.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Previsioni meteo, cambia il tempo: in arrivo pioggia e freddo