Roma-Viterbo: corse soppresse fino a tardi senza navette sostitutive

Roma-Viterbo da incubo: un'altra giornata senza certezze sulla linea. Soppresse corse fino alle 22,30. Pendolari allo stremo

Un’altra giornata di trasporto pubblico da dimenticare quella dei pendolari della linea Roma-Viterbo gestita da Costral. Già da qualche ora i pannelli così come la pagina aggiornata di Astral, segnalano corse soppresse e bus sostitutivi non attivi già a partire dalle ore 17,00 e fino alla serata inoltrata. I dettagli.

Roma-Viterbo da incubo: un’altra giornata senza certezze sulla linea. Soppresse corse fino alle 22,30. Pendolari allo stremo

Corse soppresse senza nemmeno la speranza di mezzi di trasporto alternativi su gomma. Questa la realtà di un’altra giornata da incubo per i pendolari della Roma-Viterbo.

Dopo una serie interminabile di corse soppresse senza navette sostitutive, da questa mattina fino al primo pomeriggio da Flaminio a Montebello e in senso contrario, la situazione non accenna a migliorare tranne brevi sprazzi di circolazione.

Una rapida occhiata sulla sequenza delle corse su Astral, dà la dimensione del problema che ancora oggi i pendolari sono costretti a subire sulla banchine delle stazioni e dopo l’incubo mobilità di ieri si replicherà fino alla tarda serata.

Già risultano soppresse le corse del pomeriggio da Montebello a Flaminio e contrario delle 17,40 e 17, 50, ed ancora lo saranno le corse delle 18,10 e 18,50 (Flaminio-Montebello) e 18,20 – 18,40 e 19,20 in senso contrario (Montebello-Flaminio). In tutti i casi delle Navette sostitutive non c’è traccia.

Lo strazio prosegue con le soppressioni delle corse alle 20,00 e alle 22,00 da Flaminio a Montebello. Mentre in senso contrario soppressa e senza bus la corsa delle 20,30 e delle 22,30.

Gli orari riportati sono purtroppo ufficiali con un effetto devastante per i migliaia di cittadini arrivati al culmine della sopportazione, e che quasi ripensano in modo benevolo alle vecchie gestioni.

Sulla pagina dedicata lo sfogo di un utente alla fine della giornata di ieri, con un’identica sequenza di soppressioni:

Ieri ero a Flaminio dalle 20, il treno o i treni hanno saltato una decina se non di più di corse fino alle 20:40 quando all’improvviso uno spostamento d’aria ci ha reso coscienti, eravamo migliaia in stazione, e il cartellone annunciava tutte le cancellazioni dalle 20:02 in poi sia per Montebello sia per Roma, e questa è una vergogna. Come può la capitale d’italia ,in uno dei punti pii strategici della città ( piazzale Flaminio ) avere un servizio e una condizione del genere? Da premettere che il venerdì precedente alle 20:30 sono arrivato in stazione e l’ho trovata chiusa, senza un cartello senza un avviso senza nulla“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma-Viterbo, stop al servizio e treni soppressi per un guasto: caos alla stazione Flaminio