Latina, il cane Odina scopre droga in una scuola

Il racconto di quanto è successo a Latina. Grazie al fiuto di un cane-poliziotto è stata scovata droga nei bagni e nelle classi di una scuola

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Droga nelle classi e nei bagni di una scuola a Latina scoperta grazie al fiuto del cane Odina. Questa mattina i poliziotti hanno effettuato un controllo presso un istituto scolastico del capoluogo pontino. Le attività di prevenzione, svolte con l’ausilio del cane antidroga Odìna, appositamente giunto dal Reparto Cinofili di Nettuno, hanno permesso di effettuare una verifica rapida ed efficace, così da non disturbare le lezioni in corso.

Latina, il cane Odina scopre droga in una scuola: il suo fiuto ha permesso di scovare hashish nei bagni

Nella circostanza sono state ispezionate le classi, i bagni e le zone frequentate dai ragazzi durante le pause e prima dell’ingresso. Il controllo ha permesso di segnalare al Prefetto un giovane studente che era in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale, mentre nei bagni dell’Istituto, grazie al fiuto del cane poliziotto guidato dal suo conduttore, gli agenti hanno trovato e sottoposto a sequestro un involucro di cellophane contenente circa sette grammi di hashish.

Non solo droga, la Polizia incontra gli studenti per il progetto legalità contro violenza sulle donne e bullismo

Sempre d’intesa con i dirigenti scolastici, la Polizia continuerà l’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, effettuando controlli mirati anche presso altri istituti di Latina e della provincia. L’attività, peraltro, è associata alla partecipazione di agenti di polizia a mirati incontri istruttivi con gli studenti, anche con la partecipazione delle unità cinofile che effettuano azioni dimostrative a beneficio dei ragazzi.

Gli incontri, con gli specialisti antidroga e con gli agenti della Polizia Postale, hanno interessato materie quali il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere, le dipendenze da uso di sostanze stupefacenti e da alcool, per sensibilizzare i ragazzi su temi di fondamentale importanza in modo da poter improntare la propria vita nel segno della legalità.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Blitz antidroga alle case popolari: tra gli 11 arrestati anche il vertice dell’organizzazione (VIDEO)

Blitz antidroga alle case popolari: tra gli 11 arrestati anche il vertice dell’organizzazione (VIDEO)