Pechino Express 2023, concorrenti, coppie e location della nuova edizione

Al via le riprese per Pechino Express 2023: tra le coppie di concorrenti, influencer, ex talenti del calcio e della passerella di Miss Italia

Soleri_Federpippi
nella foto Giorgia Soleri e Federpippi

Torna lo show dei viaggiatori di “Pechino Express” che si sfideranno in lungo percorso attraversando più nazioni per raggiungere la metà segnalata da un tappetino rosso, per ottenere il premio di 5mila euro da devolvere per beneficienza.

Ecco chi troveremo ai blocchi di partenza per le riprese, che vedranno i concorrenti avventurarsi in posti meravigliosi in questa edizione 2023. Anticipazioni anche sul percorso di viaggio.

Al via le riprese per Pechino Express 2023: tra le coppie di concorrenti, influencer, ex talenti del calcio e della passerella di Miss Italia

Al via le riprese dell’edizione 2023 di Pechino Express. Lo show Sky Original prodotto da Banijay Italia, è in arrivo su Sky e in streaming su NOW.

I protagonisti che si lanceranno all’avventura tra l’India, il Borneo malese e la Cambogia, saranno Giorgia Soleri e Federippi (Federica Fabrizio), Alessandra Demichelis e Lara Picardi, Joe Bastianich e Andrea Belfiore, Dario e Caterina Vergassola, Martina Colombari e Achille Costacurta, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Carolina Stramare e Barbara Prezja, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero.

Queste coppie avranno a disposizione una dotazione minima individuale in uno zaino e un euro al giorno in valuta locale con cui dovranno soddisfare i propri bisogni primari. Gambe in spalla inoltre ci vorranno, per arrivare alla meta, perché da regolamento com’è noto, le coppie non potranno utilizzare il denaro per pagare i mezzi di trasporto, una possibilità concessa solo se sono gli abitanti della zona a pagargli il biglietto di un mezzo pubblico.

Sui vari percorsi sono presenti delle piccole “missioni” che le coppie dovranno affrontare per poter avanzare nel gioco. A metà del percorso viene posto un traguardo intermedio, dove si trova il libro rosso di Pechino Express che le coppie devono firmare per attestare il loro arrivo.

Sarà qui che le coppie dovranno confrontarsi nella sfida più importante di ciascuna tappa tra le prime coppie arrivate: la prova immunità o prova vantaggio. Al traguardo finale è invece posizionato soltanto un tappetino rosso e all’arrivo sono associati 5mila euro in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza a un’associazione del luogo.

Le coppie di concorrenti e le tappe di questa edizione

Partendo da Mumbai, le coppie concorrenti attraverseranno l’India per arrivare nella natura selvaggia del Borneo malese e nella Cambogia, dove finisce il viaggio. Ad intraprenderlo quest’anno coppie vip e meno famose nel mondo dello star sistem.

La prima coppia è quella rappresentata dalle due influencer, Giorgia Soleri e Federica Fabrizio in arte Federpippi,  l’una attivista nella battaglia per il riconoscimento delle patologie ancora invisibili, come la vulvodinia, l’altra attivista femminista online e offline, impegnata più in generale sul tema dei diritti sociali.

Saranno invece le due avvocatesse Alessandra Demichelis e Lara Picardi, a formare l’altra coppia in gara che potrà potrà funzionare anche perché tanti sono stati i viaggi già condivisi dalle due colleghe che sono soprattutto amiche. L’una ormai noto personaggio social per la sua pagina DC Legal Show, mentre l’altra è una civilista appassionata di trekking e yoga.

Anche il ristoratore, viticoltore e musicista Joe Bastianich sarà protagonista insieme ad Andrea Belfiore batterista e chef dalla grande inventiva, di questa edizione di Pechino Express.

Oltre alla follia creativa dei due chef, in questa edizione della gara a tappe non mancherà nemmeno lo humour e la simpatia di Dario Vergassola e sua figlia Caterina.

Bella e in forma insieme al suo Alessandro Costacurta, all’invito a partecipare al viaggio di Pechino Express 2023 ci sarà anche Martina Colombari, Miss Italia nel 1991 e dal 2004 spostata con il mitico Billy Costacurta, ex del Milan, poi allenatore e oggi dirigente sportivo.

La coppia di neo sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, rappresenteranno i successi del nuoto degli ultimi anni a Pechino Express. Il grande affiatamento raggiunto tra Federica e Matteo che nel 2014 è diventato anche il suo allenatore, sarà quel fattore in più che potrebbe farli vincere.

Nel segno della bellezza e del talento è anche la coppia Carolina Stramare e Barbara Prezja. La prima Miss Italia per due anni mentre la seconda, è una modella e artista, amante della recitazione e della musica.

Salvatore Schillaci, il Totò della Nazionale e la modella Barbara Lombardo, oggi odontotecnica, sono l’altra coppia di sposi di Pechino Express. Grazie alla sua attitudine  all’avventura, Schillaci confida di poter contare sulla moglie per portare “a casa” il risultato a scopo di beneficenza.

Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze del reality Il Collegio, insieme all’alunno del docu-reality Andrea Di Piero all’ultimo anno del Liceo Linguistico, sono l’ultima coppia pronta a partire con Pechino Express. Tra tutti i super atleti e personaggi influencer che potranno contare su una certa visibilità per cavarsela (forse) anche nelle tappe non facili da affrontare, la curiosità non c’è dubbio sarà tanta per questi due concorrenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

GF Vip 7, lunedì 24 ottobre 2022: concorrenti a rischio eliminazione e percentuali televoto