Roma, Corso Francia allagata: cosa è successo

Roma, Corso Francia allagata: enormi disagi a viabilità e mobilità. Le ultime news

allagamento corso francia
Foto dal profilo Fb di Daniele Torquati

Questa notte alle 4 c’è stata una perdita d’acqua su Corso Francia. I Vigili del Fuoco hanno quindi predisposto la chiusura della strada in direzione Roma da via di Vigna Stelluti fino al semaforo con Via Flaminia.

Roma, Corso Francia allagata: enormi disagi a viabilità e mobilità. Le ultime news

Una situazione complessa che purtroppo sta creando enormi disagi al traffico.
Gli agenti del XV gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale hanno predisposto la chiusura di corso Francia dal civico 175 (altezza via Roncigliano) alla via Flaminia predisponendo la chiusura degli accessi dalle vie laterali. Al fine di agevolare la viabilità nella carreggiata opposta è stato istituito un doppio senso di marcia.

Inevitabili i disagi alla normale viabilità con code chilometriche e traffico in tilt tra il grande raccordo anulare e via del Foro Italico.

Roma, Corso Francia allagata: le parole del presidente del Municipio XV

“Le squadre ACEA sono sul posto – ha dichiarato il presidente del XV Municipio Daniele Torquati che prosegue – Verificheremo con i vigili del Fuoco se compatibilmente con il cantiere per la riparazione si possa riaprire almeno un senso di marcia”.

“Per quanto riguarda la perdita di Via Trionfale che ieri ha coinvolto il quartiere de La Giustiniana il guasto è stato riparato alle ore 5.50 e il flusso sta riprendendo nelle abitazioni. Le scuole sono regolarmente aperte”, ha concluso Daniele Torquati (leggi qui).

il sito LuceVerde, gestito dalla Polizia Locale, informa che nel tratto compreso tra il civico 175 (prossimità Via Roncigliano) e Via Flaminia è stata effettuata una riduzione di carreggiata sulla corsia opposta, quella in direzione fuori città, dove si cammina lentamente col doppio senso di marcia.

Ciò sta consentendo, seppur con difficoltà, alle auto incolonnate di dirigersi verso il viadotto di Corso Francia. Il restringimento durerà fino a cessate necessità, si preannuncia una mattinata di enormi disagi a Roma Nord.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, incidente a Monti Tiburtini: auto finisce contro il marciapiede. Ferita al pronto soccorso

Roma, incidente a Monti Tiburtini: auto finisce contro il marciapiede. Ferita al pronto soccorso