Oltre 2000 persone senz’acqua a Roma Nord per un guasto: quando verrà ripristinato il servizio

Tramite la propria pagina facebook il consorzio Case e Campi fa sapere l'origine del guasto e spiega quando dovrebbe essere ripristinato il servizio

ROMA-ACQUA-ACEA-LAVORI-MUNICIPIO-XV-15-ORE-
Acqua

La Giustiniana e il comprensorio in zona Case e Campi da questa mattina giovedì 20 ottobre, sono rimasti senz’acqua, a Roma Nord.

Tramite la propria pagina facebook il consorzio Case e Campi fa sapere l’origine del guasto e spiega quando dovrebbe essere ripristinato il servizio

Il disagio ha riguardato circa 2000 persone.  L’amministrazione del Consorzio in questione che “la mancanza d’acqua è ascrivibile ad un problema elettromeccanico alla centrale di zona – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook – Acea Ato2 ci ha informati che la riattivazione del servizio in tarda mattinata intorno le ore 13”.

Oltre 2000 persone senz'acqua a Roma Nord per un guasto: quando verrà ripristinato il servizio 1

In base alle prime risultanze nell’intervento del corso della mattinata hanno individuato il punto esatto del guasto e sono al lavoro per ripristinare il servizio il prima possibile, seguiranno aggiornamenti.

Altre tre scuole a causa del guasto idrico e della mancanza di acqua all’interno degli edifici non hanno potuto aprire. A rimanere chiuse sono state la scuola ‘Il bruchetto’ in via Giuseppe Silla alla Giustiniana, le scuole elementari sempre a via Silla e quella in via Maurizio Giglio.

Riguardo al guasto idrico è intervenuto anche il presidente del XV Municipio Daniele Torquati: Siamo in contatto con Acea per capire i tempi  di ripristino del servizio e qualora si prolungassero perché venga istituito il servizio sostitutivo con autobotti”.

Siamo in contatto con i Dirigenti scolastici e le responsabili dei plessi di zona, che ringrazio per la collaborazione, per valutare la fattibilità dei servizi scolastici.

Oltre alle comunicazioni del Municipio comunichiamo che è attivo il numero verde ACEA 800130335”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, Palestrina senz’acqua per lavori di manutenzione idrica in queste vie il 20 ottobre