Fibra ottica, riprese cinematografiche e gara podistica: a Ostia è caos da divieti e chiusure al traffico

Ostia, fibra ottica e fiction continuano a complicare traffico e parcheggi dei residenti: domenica 23 ottobre anche il 24° "Trofeo Lidense"

Via Cristoforo Colombo, traffico in tilt per incidente

Al via fino al 28 ottobre ai lavori di posa in opera di tubazioni e pozzetti per sviluppare la rete di fibra ottica a Ostia. A realizzarli sarà la società Fibercop s.p.a. autorizzata alla concessione del suolo pubblico per scavi stradali dalla Direzione Tecnica del X Municipio in diverse vie di Ostia Ponente con chiusure e divieti di sosta con rimozione.

Nella zona Levante invece proseguono i ciak della casa di produzione Cattleya. Dall’inizio di ottobre Ostia è tornata ad essere al centro dell’interesse delle case di produzione come i tempi d’oro tra gli anni ’50 e ’60 con i grandi registi che adesso firmano anche le fiction. A Ostia potrebbe essere ancora in corso d’opera la seconda serie di “Vita da Carlo” con Carlo Verdone, Max Tortora e Stefania Rocca.

Ostia, fibra ottica e fiction continuano a complicare traffico e parcheggi dei residenti: domenica 23 ottobre anche il 24° “Trofeo Lidense”

Con oggi mercoledì 19 ottobre, e fino al 28 dello stesso mede, prendono il via i lavori di scavo per la posa dei cavi della fibra ottica in diverse vie del Lido. In corrispondenza dei cantieri della zona di Ponente, sono previsti divieti e modifiche alla viabilità.

L’istituzione provvisoria del divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e il restringimento della carreggiata è previsto nelle seguenti strade:

  • Via delle Gondole da via dei Panfili al civico 56;
  • e su Via dei Panfili da via delle Gondole al civico 74;
  • Via Orazio dello Sbirro dal civico 9 a corso Duca di Genova;
  • Corso Duca di Genova dal civico 18/a a via Stefano Cansacchi;
  • su via Stefano Cansacchi da corso Duca di Genova al civico 20.

Su tutti i tratti elencato, verranno comunque garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili esistenti, e sarà l’impresa esecutrice dei lavori a doversi occupare della fornitura e posa in opera della necessaria segnaletica stradale.

Chiusure al traffico e divieti anche a Ostia Levante per riprese cinematografiche

Gli interventi di posa della fibra ottica, non saranno gli unici motivi che metteranno in difficoltà i residenti di Ostia, sul fronte parcheggi e viabilità. La macchina del cinema e le produzioni fiction per la Tv infatti, tornano a girare a Ostia, dove in particolare nella zona di Levante, le riprese andranno avanti fino a venerdì 21 ottobre.

Ecco dove saranno istituiti in modalità provvisoria i divieti di fermata e di sosta con rimozione:

  • al via i ciak in Via dei Pescatori da via dell’Idroscopio a lungomare Duilio, compresa tutta l’area di parcheggio ubicata lato civici dispari altezza ristorante denominato “La Buzzicona”
  • occupata per le riprese della Cattleya srl P.I, anche piazza Sirio, area di parcheggio delimitata dal cordolo per mq 520 circa;

Durante i ciak in via dei Pescatori poi, disposto proprio il blocco della circolazione alle seguenti intersezioni:

  • in via dei Pescatori/ via Mar dei Coralli,
  • in via dei Pescatori/ lungomare Duilio,
  • e in via dei Pescatori/via dell’Idroscopio.

Chiusa la Cristoforo Colombo e bus deviati per il “Trofeo Lidense”

La gara podistica denominata “trofeo lidense”, che si svolgerà a Ostia il 23 ottobre dalle 9 alle 13 sarà la “responsabile” della chiusura al transito veicolare la corsia laterale di via Cristoforo Colombo in direzione di piazzale Cristoforo Colombo nel tratto compreso tra viale del Circuito e piazzale Cristoforo Colombo.

Le linee 06, 014 e 070 verranno deviate e passeranno sulla corsia centrale della Colombo

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, assalto dei set cinematografici: c’è pure Vita da Carlo 2