Roma: mattinata di disservizi nelle ferrovie a Nord della Capitale: passeggeri infuriati

Grossa contestazione da parte dei pendolari per il disservizio mattutino che ha bloccato il trasporto su ferro nel quadrante nord della Capitale

Disagi ferrovia Roma Nord: comitato pendolari, protesta a piazzale Flaminio
Foto: repertorio

Giornata di disservizi anche nelle ferrovie a Nord di Roma: questa mattina infatti, mercoledì 19 ottobre il treno extraurbano delle 7.03 da Morlupo non è passato, quello delle 7.43 arriva a Magliano Romano facendo scendere i passeggeri che aveva a bordo affermando che sia rotto e riparte vuoto.

Grossa contestazione da parte dei pendolari per il disservizio mattutino che ha bloccato il trasporto su ferro nel quadrante nord della Capitale

Online sono diverse le proteste che montano con grande intensità, contestando il grave disservizio, con Alessandro, un utente, che nel gruppo “Ferrovie di Roma Nord” spiega: “Non si può continuare con questi disservizi, la gente comincia a non sopportare più”.

Sulla stessa falsariga si pone Marina, quando dice: “Ma possibile che non si riesce a risolvere questo enorme problema! Ormai sono mesi che siamo in queste condizioni. Niente da fare!”

Marco rimane allibito quando dice: “Ma se si è rotto come fa a ripartire vuoto qui bisognerebbe fare qualcosa è una vergogna e a farne le spese sono sempre i soliti chi usa il treno per andare a scuola o a lavorare”

Donatella conferma lo stato del “disservizio” e ne fornisce una ricostruzione: “Ecco perché alla stazione di Magliano ci ha messo tanto ed è ripartito lentissimo, io ero sulla Flaminia per girare verso il liceo e si era formata una lunga fila”.

Tutto questo quando proprio ieri, anche se in un altro quadrante della città, sulla MetroMare, la ex e vituperata “Roma-Lido” ha fatto scalpore la notizia, in teoria buona, del nuovo orario per i macchinisti della linea, scaturito da una intesa sindacale, e dell’arrivo in servizio, dal prossimo 7 di novembre, del primo treno revisionato (leggi qui).

Doppia buona notizia che in realtà ha scatenato comunque molte polemiche da parte dei pendolari, che su facebook sono stati caustici, come quello di Claudio: “E dovrebbe essere una buona notizia un treno revisionato, quando la linea aerea è un disastro? Aspettiamo che se ne rompa un’altro, avverrà presto, qua servono nuovi treni!”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metromare, nuovo orario macchinisti e dal 7 novembre in servizio il primo treno revisionato