Il Collegio 7, location e dove è stato girato il reality di Rai 2

Il Collegio 7 comincia stasera. Il docu-reality in onda tutti i martedì sera su Rai 2

il collegio 7 location

E’ il Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone, ad ospitare Il Collegio 7, la nuova edizione del docu-reality in onda da stasera su Rai 2. La struttura fu inaugurata il 22 maggio 1890, è composta da quattro piani, un grande giardino e 10mila metri quadri di spazio. Ma non è finita qui, perché c’è anche un piano seminterrato, dove è presente una palestra e alcuni magazzini. Una location da favola per tornare indietro nel tempo di 64 anni. Infatti, la settima edizione del Collegio ci riporta nel 1958. L’avventura inizia stasera, 18 ottobre, alle 21.20 su Rai2.

Il Collegio 7, ecco la splendida location

Al primo piano ci sono l’ufficio amministrativo e di segreteria egli uffici del Rettore. Inoltre, ci sono locali adibiti a lavanderia, guardaroba, sala mensa e cucina. Al secondo piano sono presenti l’infermeria, la foresteria e le stanze per chi risiede stabilmente. Inoltre, sono presenti la biblioteca e il Museo del Convitto. Il terzo piano è a uso della Scuola secondaria di primo grado.

Il Collegio 7: le novità dell’edizione 2022

Dopo l’incursione dell’anno scorso negli anni 70, Il Collegio torna indietro al 1958. Sarà questo l’anno protagonista del docu-reality al via stasera, 18 ottobre, alle 21.20 su Rai 2 con la settima edizione. Un viaggio nel passato che gli studenti dovranno affrontare con serietà e spirito di adattamento.

Tra le novità del programma c’è la voce narrante di Nino Frassica. Chiamato al posto di Giancarlo Magalli a illustrare la vita studentesca, e non solo, degli studenti catapultati nel 1958. Un cambio che segna un nuovo corso per il programma, Magalli ha ricoperto il ruolo per cinque edizioni su sei, assentandosi solo nel 2019, quando a sostituirlo è stata Simona Ventura.

Il Collegio 7, come vederlo in tv e in streaming

Il Collegio 7 va in onda il martedì sera alle ore 21.20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay, che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il Collegio 7: quando inizia, partecipanti e dove vederlo in diretta tv, streaming e replica