Il Collegio 7: quando inizia, partecipanti e dove vederlo in diretta tv, streaming e replica

Il Collegio torna in prima serata su Rai 2 con la settima edizione: ecco chi sono i partecipanti e dov'è ambientata

Dopo il successo confermato dagli ascolti dell’ultima edizioni, torna con l’autunno l’appuntamento con “Il Collegio”. Nella prima puntata della settima edizione, in onda domani, martedì 18 ottobre alle 20,25, conosceremo tutti i giovani protagonisti di un collegio degli catapultati della fine degli anni ’50, in un’Italia del dopoguerra prima del boom economico.

Il Collegio torna in prima serata su Rai 2 con la settima edizione: ecco chi sono i partecipanti e dov’è ambientata

Tutto pronto per partire con la nuova edizione de Il Collegio, stavolta la macchina del tempo porterà indietro tutto il gruppo di discenti fino al 1958, un periodo splendido per l’Italia in piena ripresa dopo la guerra. Ne vedremo anche stavolta delle belle anche con le nuove venti matricole tutte da conoscere, e “raddrizzare”.

Seguire il docu-reality di martedì 18 ottobre alle 20,25, sarà come sempre  possibile in streaming sul sito web di RaiPlay. Mentre per conoscere gli undici ragazzi e le nove ragazze che sono state selezionate per questa settima edizione, ecco qualche anticipazione:

Alessia Abruscia è una ragazza di 14 anni e viene della Provincia di Cosenza, Vorrebbe diventare estetista ed ha un carattere peperino, da lei stesso definito menefreghista e provocatore. La scuola è per lei un luogo di tortura, sarà dura farle venire l’amore per lo studio.

Elisa Angius è invece una giovanissima di Cagliari. Ha 15 anni, ed un carattere scontroso e testardo, anche per lei la scuola è una prigione, e all’attivo ha già ben 50 assenze.

Sofia Brixel  è una 16enne della Provincia di Genova, molto conosciuta sui social dov’è molto attiva soprattutto per ricordare la sorella, scomparsa ad appena 18 anni di età.

Marta Maria Erriquez classe 2006, appassionata di calcio studia per diventare bartender, nei suoi sogni anche l’America.

Zelda Nobili, è di Milano ma vive a Trieste. La 15enne a differenza delle sua compagne di quest’avventura ama moltissimo studiare ed è appassionata di storia, latino e italiano.

Priscilla Salvodelli è una 15enne della Provincia di Bergamo e dallo stile eccentrico e anticonformista, con jeans strappati, magliette oversize e bandane di tutti i colori. Estrosa ama lo stile vintage ed è una musicista cantante.

Giulia Wnekowicz è una 14enne dalla Provincia di Firenze. Appassionata di giochi d’ingegno come il cubo di Rubik è una ragazza ambiziosa e sogna di diventare oncologa pediatrica. Dalla sua anche la conoscenza di ben cinque lingue.

Luna Tota è la romana del gruppo. Ha 15 anni ed ha un sogno, quello di diventare pilota delle Frecce Tricolore. Determinata e atletica non c’è dubbio che possa riuscirci.

Giada Scognamiglio, 17enne di Genova è una dolce ragazza dall’indole ribelle. Appassionata di ginnastica ritmica che già insegna, ma stranamente è un po’ troppo autocritica. Forse troverò nel collegio un po’ di fiducia in sé stessa.

Nel gruppo dei ragazzi invece, il 17enne Alessandro Scognamiglio, della provincia di Napoli un grande sportivo forse meno brillante a scuola ma impareremo a conoscerlo.

Davide Cagnes è il 17enne che vive in Provincia di Treviso. Allegro e “casinista” a scuola predilige più ambienti come le discoteche. In lui vive il sogno di diventare un parrucchiere.

Alessandro Rosatelli è un 14enne della provincia di Bergamo, educato e diligente, dalla presentazione si capisce già che sarà lo studente modello del gruppo degli 11.

Mattia Camorani è un quindicenne della Provincia di Ravenna: definito dai genitori come un ragazzo instancabile, E’ sportivo e ama ballare con il suo sogno di lavorare nel cinama.

Davide di Franco, è un 16enne della Provincia di Bari: tra i più bravi nella sua classe, non copia nei compiti in classe e non fa nemmeno copiare i compagni. Davide non sopporta la maleducazione ed è molto attivo nel gossip. Con questa presentazione, staremo a vedere come si integrerà con gli altri partecipanti del collegio.

Apollinare Manfredi è un 15enne originario del Congo e adottato da una famiglia pugliese. Pieno di energia è appassionato di danza.

Tommaso Miglietta è un 14enne che viene dalla Provincia di Lecce: cresciuto in una famiglia di artisti, ha frequentato il Conservatorio. Nel 2021 ha ricevuto il titolo di “Alfiere della Repubblica” ma nonostante ciò è un ragazzo umile.

Mattia Patanè è un 16enne che arriva dalla Provincia di Catania,  Sicuro di sé e appassionato di cibo si sente già un promettente food blogger.

Gabriel Rennis ha 16 anni, ed è di Ostia il Mare della Capitale, E’ lui l’altro romani che porterà con la sua parlata un’allegria contagiosa. E’ appassionato di calcio, che pratica a livello agonistico dedicandosi instancabilmente alla sua forma fisica.

La squadra de Il Collegio prosegue con Damiano Saveroni, un 16enne cresciuto senza suo padre, ma da carattere generoso e un grande cuore. Sempre pronto a dare una mano, questo ragazzo saprà ben rappresentare la sua amata Tivoli nella settima edizione del docu-reality.

Samuel Rosica, è un 14enne della Provincia di Bari e non è proprio quel che si dice uno studente modello. Frequenta l’istituto agrario e sogna di andare a lavorare con suo padre, mentre l’altra sua passione è la musica, e come Dj è già gettonatissimo alle feste e cerimonie degli amici.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

E’ di Ostia Andrea Azzari, il giovane talento della danza italiana scelto dallo Scottish Ballet