Dal 18 ottobre in alcune parti del Raccordo Anulare si rifà l’asfalto: i tratti interessati

Il rifacimento dell'asfalto avverrà sullo stesso tratto del Gra in due differenti tranche, interessando tutte le categorie di utenti

incidente raccordo
Foto di repertorio

Sul raccordo anulare dal 18 al 24 ottobre si rifà l’asfalto e quindi per permettere lo svolgimento delle operazioni verranno realizzate modifiche provvisorie alla viabilità.

Il rifacimento dell’asfalto avverrà sullo stesso tratto del Gra in due differenti tranche, interessando tutte le categorie di utenti

Per il rifacimento della pavimentazione stradale verrà operata una chiusura al traffico, restringimento carreggiata destra sul Grande Raccordo Anulare, nel tratto compreso tra il chilometro 56+300 al chilometro 58+300, in carreggiata interna, sulla corsia centrale, sulla corsia di emergenza, sulla corsia di marcia, operando il restringimento della carreggiata destra: questa prima tranche dei lavori avverrà a partire dal 18 ottobre e fino al 19 ottobre, nella fascia oraria dalle 21 alle 6 del giorno successivo ed interesserà tutti gli utenti.

Proseguendo, altra tranche di lavori, sempre nello stesso tratto, con restringimento della carreggiata sinistra e chiusura al traffico con restringimento della carreggiata destra sulla A90 dal km 56+300 al km 58+300, sempre in carreggiata interna e su tutte le corsie per il rifacimento del manto stradale.

Verrà operato il restringimento della carreggiata destra e sinistra alternativamente, a seconda dell’avanzamento lavori che questa volta avverranno a partire dal 21 ottobre e fino al 24 ottobre, sempre nella fascia oraria dalle 21 alle 6 del giorno successivo ed anche in questo caso interesserà tutti gli utenti.

Tra i lavori più recenti programmati nello stesso periodo, a partire da lunedì 17 ottobre, ricordiamo quelli che saranno in programma tra Ostia, Casal Palocco e l’ Infernetto per operare anche in questo caso il rifacimento dell’asfalto in alcune strade, oltre all’installazione di alcune utenze elettriche (leggi qui).

Mentre, sempre in una zona adiacente al X Municipio, a Fiumicino, verrà operata la messa in sicurezza dell’area del vecchio faro, uno dei luoghi simbolo del territorio (leggi qui). In questo  caso nella settimana passata, il sopralluogo del Sindaco Montino e del General manager di Fiumicino Waterfront, Di Marco è servita a verificare le condizioni dell’area in cui si trova il faro.

L’ispezione ha dato l’esito sperato, e cioè quello di un intervento immediato con la piena disponibilità del concessionari.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lavori tra Ostia, Infernetto e Casal Palocco da lunedì 17 ottobre: ecco come cambia la viabilità