Ostia, successo ed emozioni per i nuovi laureati in “Tecnologie per il mare” (VIDEO)

La facoltà dell'Università Roma Tre a Castel Fusano è una eccellenza del territorio lidense che forgia nuovi laureati

Il momento più bello è per uno studente e per coloro che diventano nuovi laureati è sicuramente quello della loro proclamazione e Ostia può fregiarsi di una tra le facoltà più ricercate nel panorama romano e non solo quello di “tecnologie per il mare”, situata a levante in via Leopoldo Ori, a Castel Fusano.

La facoltà dell’università Roma Tre a Castel Fusano è una eccellenza del territorio lidense che forgia nuovi laureati

Sicuramente di questo avviso è Lucia, Mamma di un laureando che oggi, sabato 15 ottobre, nel riprendere con dei video poi inviateci la laurea del figlio, pone l’accento sulla straordinarietà non solo dell’evento, storico sicuramente per suo figlio, ma sul fatto che andrebbe sicuramente pubblicizzata molto di più una facoltà così rara, situata in un posto di mare come la cittadina lidense e che vuole formare generazioni di giovani appassionati che del mare vogliono fare la loro professione, seppur a sfondo tecnologico.

Una eccellenza, questa facoltà, che pochi, anzi nessuno possiede nella Capitale, e che dovrebbe essere orgoglio di tutta la cittadinanza attiva, un vanto, un punto a favore di cui fregiarsi, eppure, spiega la signora da noi contattata, Non fa notizia che ragazzi abbiano la possibilità di studiare materie tanto attinenti al mare, una vera rarità, ad Ostia. Il video si riferisce ad una laurea triennale per il corso promosso da UniRoma Tre. Si preferisce parlare di altro, prevalentemente malavita, e questo non va bene, non rende merito alla bellissima cittadina che Ostia è: se uno Spada avesse commesso un delitto, sono certa che a queste latitudini se ne parlerebbe eccome, tantissimo, e l’eco arriverebbe in tutta Roma e sarebbe già in prima pagina”.

Noi, spiega, con la famiglia, tre anni fa abbiamo scelto Ostia in nome di una sicura qualità di vita e l’abbiamo trovata eccome, perché non si parla mai abbastanza delle storie belle di Ostia? Questo video è per parlare di tutto il buono che c’è in città, e la facoltà e i ragazzi che si sono laureati, ne fanno parte a buon diritto, con entusiasmo, vivendo e godendosi questo territorio troppo spesso bistrattato e invece bellissimo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cancelli Castelporziano: festa per la spiaggia libera attrezzata più grande d’Europa