Cerveteri, la Questura “chiude” lo stadio al pubblico: ecco perché. La reazione di comune e club

Cerveteri, la Questura "chiude" lo stadio: mancano alcuni documenti per il rilascio delle autorizzazioni per il pubblico spettacolo

stadio cerveteri calcio

Lo stadio Enrico Galli sarà chiuso ai tifosi domenica prossima quando si giocherà a Cerveteri-Sezze, gara valida per la sesta giornata di campionato di Eccellenza. L’impianto potrà essere chiuso anche in occasione delle partite successive.

Cerveteri, la Questura “chiude” lo stadio: mancano alcuni documenti per il rilascio delle autorizzazioni per il pubblico spettacolo

Infatti, su decisione della Questura di Roma che non ha ricevuto i documenti necessari per rilasciare le autorizzazioni al pubblico spettacolo, la partita sarà senza tifosi. Una tegola che cade sul comune di Cerveteri e il club Città di Cerveteri, che dovranno entro i prossimi giorni fornire i documenti autorizzatori necessari per assistere alla gara. Quindi i verdeazzurri domenica contro i pontini dovranno cercare di vincere anche senza tifosi, i quali anche in questo avvio di campionato sono sempre pochi.

Cerveteri, stadio chiuso: comune e club al lavoro per consentire la riapertura al pubblico il prima possibile

Sul caso si esprime anche il comune di Cerveteri. “A partire da domenica 16 ottobre le manifestazioni sportive, con riferimento alle partite di Eccellenza e dei campionati giovanili di calcio, all’interno dell’impianto sportivo Enrico Galli di Cerveteri si svolgeranno a porte chiuse – si legge in una nota – È stata infatti firmata l’ordinanza sindacale con la quale si dispone lo svolgimento delle competizioni senza la presenza di pubblico”.

“La decisione – continua il comune – è stata presa di comune accordo tra l’Amministrazione e l’Associazione Dilettantistica Sportiva Città di Cerveteri. Tale decisione segue le richieste di approfondimento da parte della Questura di Roma in materia di pubblica sicurezza sull’impiantistica sportiva ed è volta a tutelare il corretto svolgimento delle competizioni sportive. L’Ente e la ASD Città di Cerveteri sono già al lavoro per consentire la riapertura al pubblico il prima possibile”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Cerveteri, Leonardo Fioravanti vince i Challenger Surf Series: complimenti dalla sindaca Gubetti

Cerveteri, Leonardo Fioravanti vince i “Challenger Surf Series”: complimenti dalla sindaca Gubetti