Roma, incendio nei pressi delle poste di Via Mercalli: edificio evacuato e strade chiuse (VIDEO)

Giornata di incendi, dopo quello al deposito Atac di Via Prenestina, arriva quello alle poste nel quadrante settentrionale della Città Eterna

Dopo l’incendio doppio di due distinti mezzi in meno di 24 ore a due camion di compattazione dei rifiuti urbani dell’Ama, prima a Ostia (leggi qui) e poi stamane a Roma tra Ostiense e Garbatella (leggi qui), e le fiamme divampate in via Prenestina al deposito Atac (leggi qui), arriva anche un incendio di una certa gravità alle poste di via Giuseppe Mercalli ai Parioli a funestare l’autunno di  Roma.

Giornata di incendi, dopo quello al deposito Atac di Via Prenestina, arriva quello alle poste nel quadrante settentrionale della Città Eterna

Giusto questa mattina poco dopo le 12 sono dovuti intervenire sia carabinieri che vigili del fuoco nel quadrante bene della capitale, a nord, per un rogo dalle cause incerte, molto probabile un guasto ad una adiacente cabina elettrica.

Le fiamme hanno danneggiato parzialmente i locali delle poste rendendo necessaria la sua evacuazione a puro scopo precauzionale, visto che, accortisi del pericolo, erano quasi tutti usciti all’esterno riversandosi in strada e chiamando il 112.

A quel punto l’intervento di spegnimento dei pompieri ed i rilievi dei militari hanno potuto iniziare e terminare nel giro di un’ora, stabilendo come detto che tutto dovrebbe aver avuto origine da una cabina elettrica posta esternamente e lateralmente all’ingresso principale delle poste.

Roma, incendio nei pressi delle poste di Via Mercalli: edificio evacuato e strade chiuse (VIDEO) 1

Temporaneamente chiuso al traffico per il tempo strettamente necessario  allo svolgimento delle operazioni, come segnalato dal profilo twitter di luceverde, le limitrofe via Ruggero Boscovich e via Francesco Denza. Nessun ferito o intossicato per quello che è stato, a conti fatti, solo un grosso spavento con comunque un ingente danneggiamento materiale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, fiamme al deposito Atac sulla Prenestina: le procedure di sicurezza evitano il peggio