Ostia, camion dell’Ama prende fuoco davanti alla sede del X Municipio

Il mezzo Ama prende fuoco: conducente costretto a scaricare l'immondizia per strada. Ostia si sveglia con la puzza di rifiuti 

Ostia: fiamme si sono sviluppate all’improvviso in un camion dell’Ama in servizio alle prime luci di oggi su Piazza Regina Pacis. Paura per il conducente, che prima di lanciarsi fuori dal mezzo, per evitare che il fuoco raggiungesse il carico dell’immondizia, l’ha scaricata sull’asfalto. I dettagli.

Il mezzo Ama prende fuoco: conducente costretto a scaricare l’immondizia per strada. Ostia si sveglia con la puzza di rifiuti

Ostia si è svegliata con l’odore acre deil’immondizia bruciata, un incubo che ha riportato subito alla mente Malagrotta, e ha fatto tornare la paura che ad andare a fuoco fosse stato lo stabilimento dei rifiuti di Via dei Romagnoli.

Ma mentre il quartiere lido centro veniva invaso dalla puzza terribile, un’operatore Ama era alle prese con il suo mezzo a fuoco, a due passi dalla sede del X Municipio in piazza Regina Pacis.

Ostia, camion dell'Ama prende fuoco davanti alla sede del X Municipio 1

Il camion ha preso fuoco mentre era in corsa e stava percorreva Corso Regina Maria Pia  in direzione Piazza della Stazione Vecchia, quando ad un tratto per motivazioni che sono al vaglio delle autorità, le fiamme sono esplose.

Pochi secondi per reagire hanno dato al conducente il tempo e la prontezza di capire che l’unica cosa da fare, affinché non andasse pericolosamente a fuoco tutto il carico di immondizia, era scaricarlo per strada.

L’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno la sede proprio a pochi metri in Via Claudio, ha spento in breve il rogo, mentre sul posto arrivavano anche le pattuglie della Polizia Locale del X Gruppo Mare e della Polizia di Stato del Commissariato Lido di Roma.

Le operazioni seguite, sono stata necessariamente quelle di raccogliere quanto disperso sull’asfalto per evitare che prendesse fuoco. L’azione dell’operatore nonostante il malodore che ancora satura l’aria di Ostia centro, ha evitato il peggio, e cioè che il fumo tossico invadesse le nostre case.

L’uomo secondo quanto noto, non avrebbe riportato ferite ne ustioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, camion dell’Ama in fiamme all’alba: torna flambAma