Ladispoli, dal comune un sostegno alle famiglie per far fare sport ai propri figli minorenni

La domanda per l'accesso alla "Borsa Sport" deve essere presentata entro il prossimo 30 ottobre. Tutte le info utili

CISALFA-SPORT-RICERCA-ASSISTENTI-CLIENTI-CASSIERI-ROMA-ITALIA-

Il comune di Ladispoli comunica tramite i propri canali social, segnatamente su facebook, che entro il prossimo 30 ottobre è possibile presentare la domanda per ottenere la “Borsa di sport”, e accedere ai contributi per lo svolgimento di attività sportiva in linea con quanto previsto all’Art 39 del D.L. del 21.06.2022 num 73 “Finanziamento ai Comuni per contrastare lo stress post pandemico sui minori”. Per tutte le informazioni il comune spiega che è possibile rivolgersi agli uffici dei Servizi sociali.

La domanda per l’accesso alla “Borsa Sport” deve essere presentata entro il prossimo 30 ottobre. Tutte le info utili

Possono presentare domanda di ammissione le persone fisiche che, alla data di presentazione della domanda, siano genitori e/o affidatari di minorenni, ed appartengano (ai fini I.S.E.E. – ovvero ai sensi delle disposizioni del D.Lgs. 31.03.1998, n. 109) ad un nucleo familiare:

  • che abbia I.S.E.E. non superiore ad Euro 12.000,00
  • che abbia sostenuto il costo di iscrizione , presentando fattura/ ricevuta timbrata dall’Associazione sportiva o sosterrà il costo, dimostrato con contratto di iscrizione ,comprensivo di eventuali oneri relativi al tesseramento e alla copertura assicurativa) relativi ad una pratica sportiva continuativa di almeno 120 giorni, per un minore, appartenente al proprio nucleo familiare,

Si precisa che si potrà presentare la richiesta:

  • per un solo minore appartenente nei nuclei familiari aventi fino a tre figli fiscalmente a carico;
  • per un massimo di due minori appartenenti il nucleo familiare con quattro figli fiscalmente a carico.

La domanda, corredata di tutti i documenti richiesti, dovrà essere inviata o mezzo pec  o al protocollo del Comune di Ladispoli entro e non oltre il 30 ottobre 2022.

Pec : comunediladispoli@certificazioneposta.it

Per il bando, modulo 1, modulo 2, modulo autocertificazione è possibile consultare online il link ufficiale dell’iniziativa (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostiantica Calcio e Fondazione Roma litorale si uniscono per far fare sport a ragazzi con disabilità