Roma, chiude la Metro B sulla tratta Piramide-Laurentina

Chiude per intervento urgente la Metro B: bus sostitutivi nella tratta Piramide-Laurentina. Servizio regolare nelle tratte Piramide-Rebibbia/Jonio

E’ allarme per l’abbassamento improvviso del sottofondo di una massicciata ferroviaria notato dal personale della tecnico ATAC nel pomeriggio di oggi, in un tratto all’aperto della Metro B Magliana.

Chiude per intervento urgente la Metro B: bus sostitutivi nella tratta Piramide-Laurentina. Servizio regolare nelle tratte Piramide-Rebibbia/Jonio

La massicciata dei binari della Metro B della Stazione Magllana, è improvvisamente sprofondata verso le 18,00 di oggi giovedì 6 ottobre, mettendo in allarme il personale tecnico Atac in servizio.

Immediata la richiesta di urgenti controlli sulla tratta Piramide-Laurentina, per eseguire i quali è stato organizzata la chiusura anticipata alle ore 20,00 e l’interruzione del servizio della metropolitana sostituzione con mezzi bus.

La chiusura come ha precisato Atac avviene in via precauzionale con la programmazione di un intervento urgente di controllo e tamponamento provvisorio con materiale idoneo.

Ad avvallarsi improvvisamente è stata una porzione di massicciata, cioè quella parte di pietrisco, sassi o altro materiale che si trova lungo i binari, e usata come base di appoggio per infrastrutture come le ferrovie.

Non è stata al momento chiarita da Atac la causa del cedimento, ma secondo la nota dell’azienda, il problema potrebbe verosimilmente essere dovuto ad assestamenti del terreno sottostante l’infrastruttura della massicciata ferroviaria.

L’interruzione del servizio, a partire dalle 20,00 avverrà nella tratta Piramide-Laurentina, mentre rimane attivo sul resto della linea B. Nei prossimi giorni verranno svolti accurati monitoraggi in loco per valutare la stabilità dell’infrastruttura.

Circolazione riattivata nella tratta

Dalle ore 6,00 circa di venerdì 7 ottobre, a seguito del completamento delle verifiche e degli interventi tecnici sulla linea, per l’avvallamento della massicciata, la circolazione della Metro B è stata riattivata nella tratta Piramide-Laurentina ed è attiva sull’intera linea.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Disastro Metromare, avviata la petizione dei pendolari: le richieste a Regione e Comune