A Casalpalocco risplende già la magia del Villaggio di Natale (VIDEO)

Presepi, addobbi e i personaggi più belli del Natale, nel villaggio a tema di 8mila mq di Solara aperto dal 1 ottobre: in esposizione la collezione di 2mila Schiaccianoci porta fortuna

Il Natale è già arrivato nel X Municipio di Roma, con un intero Villaggio dal sapore antico ma con allestimento di nuovissima realizzazione, e più grande per ospitare un’infinità di attrazioni che da sempre fanno parte del mondo Christmas.

Riapre al pubblico il Villaggio di Natale Solara, che festeggia 25 anni di amore per il Natale dedicato a chi non vede l’ora che arrivi.

Presepi, addobbi e i personaggi più belli del Natale, nel villaggio a tema di 8mila mq di Solara aperto dal 1 ottobre: in esposizione la collezione di 2mila Schiaccianoci porta fortuna

Un regno interamente dedicato al Natale è già aperto e visitabile senza aspettare dicembre, nel X Municipio di Roma a Casalpalocco, dove a via di Macchia Saponara al civico 247/249  c’è la porta anzi i portali che sono già spalancati sulla magica atmosfera della festa più bella, nel Villaggio di Natale Solara.

In questa specialissima casa romana di Babbo Natale, si festeggerà quest’anno anche il 25esimo anniversario di “Amore per il Natale”, un’occasione che meritava un allestimento degno di queste candeline, con più stanze dedicare ad un maggior numero di temi e magia natalizia.

In 8mila metri quadri di esposizione totalmente rinnovati, ogni angolo ha i colori delle ambientazioni autentiche ma anche vivaci dei luoghi del vero Natale. Il verde degli abeti, tanto rosso tra nastri e addobbi, e bianco neve, per ricreare l’habitat degli orsi polari e le immancabili renne, tra le protagoniste del Natale più amate dai bambini.

A Casalpalocco risplende già la magia del Villaggio di Natale (VIDEO) 1

Giochi tradizionali a perdita d’occhio, e tanti oggetti a tema grandi e piccoli che metteranno in moto la nostra creatività, sono in esposizione per portare anche nelle case quell’allegria che arriva con Gesù che nasce nel presepe.

Una meraviglia da ammirare i presepi, con tutti i materiali per poterli ricreare: i personaggi della sacra famiglia in primis, e intorno a loro tutte le figure tipiche, che circonderanno con calore lo scenario della ricorrenza. Una scelta che va daile figure più tradizionali, agli animali, alle casette e le botteghe di tutti i tipi, bellissime per poter ricostruire anche un’intera città nei pressi della capanna.

A Casalpalocco risplende già la magia del Villaggio di Natale (VIDEO) 2

Nel regno del sogno la storia che non può mancare è la fiaba dello Schiaccianoci, il principe che appare nel sonno di Clara: “La leggenda – spiegano – ha inizio in Germania, tanti anni fa, quando un popolo di una zona remota del paese volle ribellarsi alle continue oppressioni di un governo che diventava sempre più intollerabile, così costruirono una statua con i denti bene in vista, che simboleggiava, forza, potere e resistenza. Da quel giorno ogni schiaccianoci venne riprodotto allo stesso modo con i denti caratteristici in bella mostra. Gli Schiaccianoci – proseguono – divennero quindi nei secoli oggetti porta fortuna, ideali per un regalo a una persona cara. Ecco perchè la nostra collezione di quest’anno conta più di 2mila esemplari, in esposizione già dal 1 ottobre”.

A Casalpalocco risplende già la magia del Villaggio di Natale (VIDEO) 3

E’ un sogno che si esaudisce prima del tempo e arriva come un regalo, per grandi e piccini, per loro poi, che potranno imbucare la letterina nell’angolo della posta di Babbo Natale, anche un trenino magico sarà la più bella anticipazione della festa nel villaggio, aperto tutti i giorni e gratuita dalle 9,00 alle 20,00.

A Casalpalocco risplende già la magia del Villaggio di Natale (VIDEO) 4

Foto e video di Marco Simoni

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Pomezia il Natale arriva il 25 maggio: la geniale proposta di Casale 500