A Pomezia il Natale arriva il 25 maggio: la geniale proposta di Casale 500

Al "Casale 500" tutta la magia di un Natale fuori stagione immerso nella campagna romana, con l'esposizione di luminarie a tema e un ricco programma di spettacoli

Pomezia: Pensa per un attimo alla magia delle luci di Natale disposte a perdita d’occhio in un immenso giardino da favola. E’ la realizzazione di un sogno fuori stagione, dal titolo “XMas Christmas Spring”, creato da Amuser per Bizzarri Life negli spazi di “Casale 500”, il prossimo 25 maggio.

Questa è infatti la data scelta per un evento rimasto sospeso per cinque mesi dalla ricorrenza natalizia ufficiale, per esplodere finalmente in una festa dei colori e della musica, fuori dall’emergenza sanitaria.

Al “Casale 500” tutta la magia di un Natale fuori stagione immerso nella campagna romana, con l’esposizione di luminarie a tema e un ricco programma di spettacoli

Il prossimo 25 maggio la campagna romana in fiore di Via di Valle Caia, rifletterà i colori di una Festa natalizia in piena regola, nata dall’idea folle e geniale di Amuser, per recuperare l’incanto di un Natale un po’ privato dagli anni del Covid, e ricreato per Bizzarri Life negli spazi di Casale 500, set d’occasione per l’allestimento di un paesaggio natalizio di luci e suoni, in un tutt’uno che riempirà ogni angolo di questa favolosa location.

Il progetto stravagante ma meraviglioso, abbraccia il desiderio di chi sarebbe disposto, pur di riviverlo, a battere i tacchi delle “scarpette rosse” come la Dorothy del Mago di Oz, per ritrovarsi immerso nel mondo di Santa Claus’s.

Il vantaggio, o per meglio dire la “differenza”, è solo quella di poter accedere ad un posto incredibile, spostandosi a due passi dalla Capitale, per un evento vestito a festa che apre il sipario alle 19,30 tra spettacoli di danza e musica, e l’esposizione di imponenti istallazioni luminose, tutte rigorosamente a tema natalizio.

A Pomezia il Natale arriva il 25 maggio: la geniale proposta di Casale 500 1

Il “Casale 500”

Oltre tre secoli di storia non hanno sottratto nulla al fascino di questo rifugio principesco, un tempo Casino di caccia alla volpe dei principi Torlonia, oggi restaurato e trasformato in una struttura elegante per gli eventi, caratterizzata da una bellezza accogliente dove ricevere gli ospiti.

E’ il risultato della sapiente e rispettosa progettazione dell’Architetto Andrea Corti, che ha saputo mantenere negli ambienti di Casale 500, quella scia di feste nobili alle quali partecipare sentendosi talvolta invitati speciali o padroni di casa.

Dal Salone delle Feste (Sala 500), alla Biblioteca, alla Sala delle Cornici e quella del grande camino, fino ad arrivare alle scuderie e il giardino d’inverno, ognuno degli ambienti interni visitabili e a disposizione per ricevere gli ospiti, invitano, come recita il claim ufficiale, a far diventare “Ogni occasione, una scusa perfetta per festeggiare”.

Ma l’occhio si perde fin dall’ingresso della proprietà, immersa nella Valle dei Rutuli e circondata da cinque ettari di uliveto, in cui camminare lentamente per cogliere tutta la bellezza del parco introdotto da un viale di rose, che qui hanno trovato la casa ideale per crescere rigogliose come nelle migliori esposizioni botaniche.

C’è tutta la grandezza dei tipici giardini all’italiana in questo gioiello da ammirare nella campagna romana. Con la suggestione dei giochi di luce e acqua di scuola Barocca, possibili grazie alla presenza di una fontana che anticipa in modo sonoro e guizzante l’ingresso alla corte del Casale.

A Pomezia il Natale arriva il 25 maggio: la geniale proposta di Casale 500 2

L’esposizione di luci natalizie: il percorso

E’ sfruttando tutto questo, che il 25 maggio al tramonto, inizierà una serata molto speciale che sostituirà le luci naturali allo spettacolo di luminarie natalizie dell’”XMas Cristmas Spring”.

All’ingresso della location, un grande Babbo Natale sceso dalla slitta con l’accortezza di un paracadute, sarà adagiato come un lettiga sul portale, ad accogliere gli ospiti di questa festa esclusiva.

Non si teme certamente il buio in questa ricorrenza natalizia d’inizio estate, dove ogni angolo del grande giardino è acceso da sfere flashing luminose che ricadono dai pini, così addobbati in veste ufficiale per questa straordinaria ricorrenza.

A Pomezia il Natale arriva il 25 maggio: la geniale proposta di Casale 500 3

Attraversando il viale, è un incontro continuo di personaggi luminosi, che si inseriscono nello scenario degli ulivi anch’essi accesi di luci, per arrivare all’incontro con un altro Babbo Natale alto sei metri circondato tra stelle interrate.

Dal parcheggio gli ospiti giungeranno finalmente alla location attraverso un tunnel di luci ed è qui che alla magia del Natale si unirà la suggestione della favola, con una Carrozza 3D con tanto di renne e postazione foto per immortalare uno dei momenti più gioiosi dell’anno.

Dalla Carrozza al Castello in un attimo si è completamente soggiogati da questo parco a tema per una notte, in cui sono evocati tutti i paesaggi caratteristici del Circolo Polare Artico, inclusi Igloo e pinguini ma anche cigni giganti che faranno da magnifiche “guide” verso un angolo delicato di cuori rossi luminosi, in cui c’è ancora tutto lo spirito di pace e d’amore del Natale.

A Pomezia il Natale arriva il 25 maggio: la geniale proposta di Casale 500 4

Il programma della festa

In questa folle festa di Natale, facciamo prima a dire cosa non c’è (forse) tra gli straordinari allestimenti luminosi pensati da Amuser per Bizzarri Life e la serata ”XMas Cristmas Spring” a Casale 500.

Tanto è lasciato alla possibilità di essere vissuto con l’entusiasmo di un bambino nel percorso dell’esposizione, tra postazioni di foto per i selfie e scenografie, tra cui spiccano la casa dei dolci e la casa degli elfi con candy, oltre alle panchine a forma di dolci, il pacco regalo interrato gigante e l’altrettanto gigante sfera luminosa a spicchi con passaggio interno.

Ma il vero programma della festa multi ambiente, inizierà ufficialmente alle 19,30, con due ore di musica live che anticipa la performance di sei ballerini e la disco dance inserita in uno spettacolo di luci, e pensata in più ambienti in contemporanea.

Un villaggio pan di zenzero fa poi da scenografia all’intrattenimento dei sei straordinari danzatori, completando una serata in cui non mancherà anche la gastronomia che al casale ha un anima assolutamente green con i prodotti della tenuta e gli orti straordinari, fonte delle bontà stagionali della terra.

A Pomezia il Natale arriva il 25 maggio: la geniale proposta di Casale 500 5

Informazioni per partecipare

L’”XMas Cristmas Spring” a Casale 500, è una festa esclusiva ma per un’occasione speciale come questa Bizzarri Life da la possibilità di partecipare entro il limite di 50 ospiti che potranno richiedere l’ingresso scrivendo a: info@bizzarri.life

La serata Xmas Spring! Party del 25 maggio presso Casale 500 ha un costo a persona 35,00 euro che include la cena a buffet, la partecipazione a tutte le esperienze e la visione di tutti gli spettacoli per l’intera durata dell’evento.

Per informazioni sulla location, è possibile consultare il sito ufficiale: Casale 500

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: “Pomezia Città da favola”, al salone internazionale del libro il volume creato dalle scuole

“Pomezia Città da favola”, al salone internazionale del libro il volume creato dalle scuole