Roma, operaio cade dalla scala: ricoverato in codice rosso

L'operaio è scivolato da una scala: degli accertamenti si sta occupando la Polizia di Stato e l'Ispettorato del lavoro

Tragedia sul lavoro sfiorata a Roma. Un operaio di 49 anni è caduto da una scala, dall’altezza di almeno tre metri, ed ha riportato un grave trauma cranico. L’incidente nella tarda mattinata di oggi, 30 settembre.

L’operaio è scivolato da una scala: degli accertamenti si sta occupando la Polizia di Stato e l’Ispettorato del lavoro

L’operaio è stato ricoverato d’urgenza in codice rosso al Policlinico Gemelli. Al momento del ricovero è sembrato reattivo, ma i medici potranno sciogliere la prognosi solo nelle prossime ore.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno in una palazzina di via Pietro Maffi, a Primavalle.

Per chiarirne l’esatta dinamica sono intervenuti oltre agli agenti del Commissariato di Primavalle anche gli ispettori del lavoro e gli investigatori della Polizia scientifica.

Dai primi accertamenti sembra che l’operaio non indossasse il casco di sicurezza al momento dell’incidente.

Solo pochi giorni fa, il 22 settembre, un incidente sul lavoro analogo è costato la vita a un operaio di 61 anni. L’uomo stava lavorando alla ristrutturazione di una villa a La Giustiniana, nel Municipio XV, di Roma, quando è precipitato da un’altezza di tre metri (leggi qui). I soccorsi si sono rivelati subito inutili e il cantiere è stato sequestrato.

A fine giugno, un altro incidente mortale. A perdere la vita mentre lavorava un operaio di 49 anni impegnato il 30 giugno in un cantiere a via Boncompagni, in pieno centro a Roma. E’ caduto dal ponteggio per cause che ancora sta ricostruendo la procura. Un’altra caduta fatale (leggi qui) che ha allungato la lunga lista degli incidenti sul lavoro nella Capitale.

Troppe volte, infatti, i lavoratori sono costretti a lavorare, anche sottopagati, in cantieri edili non sicuri e dove non vengono sempre rispettate le misure di sicurezza. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incidente sul lavoro a la Giustiniana: muore un operaio di 61 anni