Roma, visite cardiologiche gratis: subito tutto esaurito

Le visite, offerte da un ospedale e due cliniche, non sono più prenotabili: record di accessi perché gratis

Visite cardiologiche gratis, subito tutto esaurito. Un ospedale e due cliniche a Roma mettono a disposizione esami gratis contro l’infarto in occasione della Giornata mondiale del cuore e si registra il tutto esaurito. Colpa del Covid che ha lasciato troppi pazienti fuori dagli esami essenziali, ma anche della crisi che spinge le famiglie a lanciarsi quando le visite specialistiche necessarie non comportano spese.

Le visite, offerte da un ospedale e due cliniche, non sono più prenotabili: record di accessi perché gratis

Ad aderire alla Giornata mondiale per il cuore che ricade domani 29 settembre l’ospedale San Carlo di Nancy, il Tiberia Hospital e il Santa Rita da Cascia Hospital, strutture nel territorio romano del Gruppo Gvm Care & Research. Dopo aver annunciato visite e elettrocardiogrammi gratuiti  con referto conclusivo hanno registrato una grande adesione, tanto che da giorni ormai non è più possibile prenotare.

Le patologie cardiovascolari – è stato ricordato – rappresentano ancora oggi la prima causa di morte, in Italia e nel Mondo.

Una corretta prevenzione delle patologie cardiovascolari deve considerare il monitoraggio di alcuni valori fondamentali colesterolo, pressione arteriosa, peso corporeo – spiega il professor Giuseppe Speziale, coordinatore delle cardiochirurgie di Gvm – ma anche incrementare i fattori protettivi, come l’adozione di stili di vita sani e corretti a livello di alimentazione e di una regolare e adeguata attività fisica, rapportata genere, età e condizioni di salute”.

La prevenzione, aggiunge, “consente diagnosi tempestive e, laddove necessario, di poter intervenire in sala operatoria con le più moderne metodiche e con approcci mininvasivi , a beneficio del paziente. Agire in modo preventivo, sia con controlli periodici, anche in assenza di sintomi, sia adottando uno stile di vita sano e dinamico, riduce in modo significativo l’impatto di queste patologie”.

Roma, visite cardiologiche gratis: subito tutto esaurito 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Salute, uno studio sul vaiolo delle scimmie testimonia la sua evoluzione: in atto nuove mutazioni