Incidente in montagna: è romano uno dei due scalatori morti sul Gran Sasso

I due scalatori, conosciuti negli ambienti dell’alpinismo locale e definiti esperti, sono precipitati per diverse decine di metri

scalatori morti gran sasso

Tragedia in montagna, due uomini di 55 e 42 anni di Roma e Arezzo hanno perso la vita in un incidente mortale avvenuto sul Gran Sasso, ai pilastri di Pizzo Intermesoli. I due scalatori erano considerati esperti, si erano forse attardati in vetta e nella discesa dal secondo pilastro, nel canalone ‘Herron Franchetti’, hanno purtroppo perso l’aggancio.

I due scalatori, conosciuti negli ambienti dell’alpinismo locale e definiti esperti, sono precipitati per diverse decine di metri

Due scalatori di 55 e 42 anni di Roma e Sansepolcro (Arezzo) hanno perso la vita in un terribile incidente avvenuto sul Gran Sasso, ai pilastri di Pizzo Intermesoli. Dei due uomini si erano persi i contatti nel primo pomeriggio di ieri, sabato 24 settembre.

I famigliari non riuscivano a mettersi in contatto con loro e i cellulari non raggiungibili hanno fatto pensare al peggio tanto che in tarda serata è scattato l’allarme. L’auto di uno dei due era ancora parcheggiata ai Prati di Tivo.

Come riportato da emmelle.it, i due scalatori, conosciuti negli ambienti dell’alpinismo locale e definiti esperti, si erano forse attardati in vetta e nella discesa dal secondo pilastro, nel canalone ‘Herron Franchetti’, hanno purtroppo perso l’aggancio. Per loro non c’è stato scampo dopo essere precipitati per diverse decine di metri.

La Prefettura di Teramo ha attivato il protocollo dei soccorsi in montagna e ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico. I due corpi sono stati individuati sul fondi del canalone. Tra le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine le mutate condizioni climatiche di ieri, sabato 24 settembre.

 

Immagine di repertorio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, incidente in scalata sul Gran Sasso: muore il fotografo Gianluca Gasbarri