Allerta meteo arancione di 36 ore: tempesta di fulmini e temporali sulle coste laziali

Sul Lazio maltempo anticipato di qualche ora rispetto alle previsioni: temporali, grandinate e forti raffiche di vento sui settori costieri e meridionali

Fulmine
Foto d'archivio

E’ un’allerta meteo da codice Giallo-arancione quella alla quale dobbiamo prepararci per le prossime 36 ore nel Lazio. Ad essere interessati da forti rovesci soprattutto la zona medionale e per tutta la costa regionale, con il rischio di anticipare quei disastri invernali legati ai danneggiamenti delle strutture balneari.

Sul Lazio maltempo anticipato di qualche ora rispetto alle previsioni: temporali, grandinate e forti raffiche di vento sui settori costieri e meridionali

Dalla serata di oggi, sabato 24 settembre, e quindi qualche ora prima dei temporali sul Lazio che avevamo già messo in preventivo per domenica 25 settembre, raffiche di vento ed un aumento della nuvolosità, precederanno forti precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali del Lazio.

Sul litorale romano, attesi come ormai di consueto quei fenomeni di attività elettrica che anche se suggestivi sono molto pericolosi. Nella zona del Gran Sasso meno di un mese fa un 28enne di Tivoli folgorato da un fulmine (leggi qui), era entrato in coma, per uscirne con prognosi riservata. Sempre un fulmine poi è stato il responsabile della morte dell’imprenditore Alberto Balocco.

Sempre tra stasera e domani, con un’allerta arancione che potrebbe durare fino alle prossime 36 ore, la zona meridionale del Lazio e la costa potranno essere interessate anche da locali grandinate e dal perdurare di forti raffiche di vento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Polenta e ballate: domenica 25 a Saracinesco una delle sagre più attese del Lazio