Roma, spaccata in farmacia: tanti danni per 120 euro

La titolare: "Il vero danno? Mi hanno sfondato la farmacia e sono scappati con la cassa"

Il colpo era stato ben pianificato: avrebbero dovuto accelerare a tutta velocità l’auto rubata per scagliarla contro la farmacia. Aperta, o per esattezza, sfondata così serranda e vetrina sarebbe bastato raccogliere l’incasso e scappare via.

La titolare: “Il vero danno? Mi hanno sfondato la farmacia e sono scappati con la cassa”

I ladri, però, che all’alba di ieri, domenica 18 settembre, hanno devastato la farmacia Cuppoletti a Tor Bella Monaca si sono ritrovati con una brutta sorpresa: in cassa c’erano solo 120 euro. I danni provocati, invece, per migliaia.

La serranda è stata sfondata. La vetrina è andata distrutta”, spiega la titolare, “E’ stata davvero un brutta sorpresa. I ladri sono entrati direttamente in farmacia con l’auto e poi sono scappati via con la cassa. All’interno c’era giusto un fondo, un centinaio di euro, massimo 120. Ma dovrò ricomprare serranda, vetrata e la cassa visto che l’hanno rubata”.

In azione più uomini su una Punto bianca. Sul colpo ora stanno indagando i carabinieri del gruppo di Frascati.

L’allarme è scattato qualche minuto prima delle sei nella farmacia di via Amico Aspertini. “E’ suonato per pochi secondi. Non saprei se lo hanno disattivato o meno”. A inchiodare i banditi però ci potrebbe essere un filmato del sistema di videosorveglianza. Sempre in zona il giorno precedente era stata saccheggiata una pizzeria.

Le farmacie restano comunque il bersaglio preferito di ladri a e rapinatori, a Roma. A marzo era toccato a una farmacia dello Statuario una simil spaccata. I banditi infatti non erano entrati nell’attività sfondando la vetrina con un’auto ma a colpi di mazze. Anche allora tanti danni e  nessun bottino. La banda aveva dovuto desistere (leggi qui). 

I colpi che vanno a segno però restano tanti, troppi, tanto che i farmacisti sono costretti a seguire anche corsi anti rapina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Armato di coltello rapina la stessa farmacia due volte in 3 ore