Il Giappone sbarca a Roma: cultura, cibo e prodotti nipponici a Capannelle (VIDEO)

Una rievocazione dettagliatissima che racchiude in sè tutti gli aspetti culturali e culinari della terra del Sol Levante

Roma: un vero paradiso con ingresso ad offerta libera per i fan della cultura nipponica e del Giappone questo fine settimana, 17 e 18 settembre, è in corso all’Ippodromo delle Capannelle. Sbarca nella Capitale “Japan Days”, un immenso e abbagliante caleidoscopio di suoni, colori, emozioni e cultura giapponese che sta ricevendo un grandissimo successo di pubblico per gli aficionados della terra del Sol Levante.

Una rievocazione dettagliatissima che racchiude in sè tutti gli aspetti culturali e culinari della terra del Sol Levante

Agli appassionati e semplici turisti che si sono dati appuntamento tra gli stand dell’interessantissima manifestazione non manca proprio nulla per immergersi a capofitto tra le mille sfaccettature di questa cultura millenaria.

Il Giappone sbarca a Roma: cultura, cibo e prodotti nipponici a Capannelle (VIDEO) 1

Aree di street food tipico nipponico ed asiatico, area relax, eventi di cosplay con tantissime persone travestite con i costumi dei più popolari cartoni animati giapponesi, gli Anime, zone per gli appassionati di fumetti.

E ancora zone di esposizione di bonsai, area origami, show inerenti le arti marziali giapponesi, zone per ricevere massaggi shiatsu e Kubido (tipico massaggio facciale).

Il Giappone sbarca a Roma: cultura, cibo e prodotti nipponici a Capannelle (VIDEO) 2

Molto apprezzate le degustazioni di sakè e la possibilità di degustare in loco diversi tipi di sushi, ma quel che colpisce è l’estrema cura dei dettagli, con tanti figuranti truccati come veri e proprie samurai o geishe.

Nulla viene lasciato al caso e sembra davvero di essere catapultati in una rievocazione del giappone antico, con tanti laboratori che solleticano la creatività del visitatore, per un’esperienza davvero interessante.

Un’area food sempre più completa per gli appassionati del cibo giapponese

Ci sarà un’area food ricchissima con tantissimi stand dedicati al cibo dove non mancherà nulla, dal sushi al “cibo da strada”, il ramen, il sushi, l’onigiri e Pokè Bar, con la gustosissima insalata tipica declinata in tantissime varianti capaci di soddisfare tutti i tipi di palato.

Per chi ama bere, ci sarà anche un Sakè point, per degustare la bevanda alcolica giapponese per eccellenza.

In aggiunta, sarà presente un “Bubble Tea Shop”, per degustare il tè nipponico con le bolle.

Infine proposte vegetariane e anche “gluten free”, senza glutine, per suddisfare tutti i tipi di palato.

Sfiziosità, snack e prelibatezze anche molto rare da reperire in Italia, tutte in una volta e nello stesso posto, in una gamma infinita di sapori inconfondibili ed esotici.

Foto e Video Di Marco Simoni

Il Giappone sbarca a Roma: cultura, cibo e prodotti nipponici a Capannelle (VIDEO) 3

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sagre e feste del weekend all’insegna del buon cibo a due passi da Roma