Roma, appartamento in fiamme: si ustiona per salvare il gatto (VIDEO)

In corso le verifiche sull'appartamento: le fiamme hanno divorato gli interni

Fiamme in una palazzina a Fidene. Nel pomeriggio di oggi è andato completamente distrutto da un incendio l’intero piano di un condominio di piazza dei Vocazionisti. Il fumo ha saturato completamente l’androne e le scale del condominio e tutte le abitazioni sono state evacuate. La proprietaria dell’appartamento in fiamme ha riportato delle ustioni alle gambe per mettere in salvo il gatto ed è stata medicata in ospedale.

In corso le verifiche sull’appartamento: le fiamme hanno divorato gli interni

L’allarme è scattato poco dopo le 4 di oggi, sabato 17 settembre. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco con un’autoscala, l’autobotte, il carro autoprotettori. A coordinare le operazioni un funzionario di guardia, mentre decine di persone si radunavano sotto alla palazzina preoccupate ma anche incuriosite dalle lunghe lingue di fuoco e fumo che uscivano dall’appartamento su due lati della piazza.

L’abitazione, al secondo piano di una palazzina di tre, è stata danneggiata dalle fiamme in maniera grave.

Ho portato via un gatto e l’ho messo dentro una lettiera chiusa per fortuna…. Dalla fretta non trovavamo il trasportino. Siamo scesi con difficoltà per via del fumo ma comunque è andata fin troppo bene“, ha spiegato poi la padrona di casa.

In corso gli accertamenti per stabilire le cause che hanno provocato l’incendio e la presenza di eventuali danni strutturali. Qualcuno sul posto ha ipotizzato che possa essere andata in fiamme una antenna.

Alcune famiglie sono state provvisoriamente allontanate dalle proprie abitazioni. Sul posto anche soccorritori del 118 e gli agenti della Polizia Locale.

Alcuni abitanti del quartiere hanno applaudito i vigili del fuoco. Il lavoro di spegnimento, infatti, si è rivelato particolarmente rischioso e impegnativo.

(Video da facebook)

Roma, appartamento in fiamme: si ustiona per salvare il gatto (VIDEO) 1

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Autista si addormenta con i passeggeri all’interno del bus e causa incidente: tragedia sfiorata