Ostia, sui social esplode il caso del presunto pedofilo a piede libero

Il sospetto pedofilo denunciato dai carabinieri: altri casi vanno segnalati formalmente

Il pedofilo dell’ascensore è in libertà perché non è mai stato arrestato. C’è una prima risposta al caso sollevato dai social per il presunto pedofilo che si aggirerebbe per Ostia dopo – si sostiene – essere stato ammanettato per poche ore (leggi qui) e che ha scatenato paure e psicosi in particolare tra le mamme. 

Il sospetto pedofilo denunciato dai carabinieri: altri casi vanno segnalati formalmente

Per l’uomo, 44 anni, romano,- come risulta finora alla redazione di Canaledieci – è scattata con certezza una sola denuncia per il reato specifico di “atti osceni con minorenne”. A formalizzarla i carabinieri della locale compagnia.

Mercoledì sera – in base a una informativa inviata in procura – dopo aver seguito una minorenne – una bambina di 12 anni – fino ad un ascensore il sospetto maniaco avrebbe tirato giù la zip dei pantaloni (leggi qui). Si era parlato di un uomo ricercato (in realtà più che altro fuggitivo) perché dopo quella grave e assurda molestia era scappato via.

I carabinieri lo hanno identificato nei giorni successivi dopo che i genitori della dodicenne l’indomani – ossia il 15 settembre – hanno sporto formale querela a quanto pare fornendo anche un fotogramma dell’uomo.

Spetterà ora alla magistratura se e quando far spiccare per l’uomo un eventuale mandato di cattura. Un’ordinanza in carcere, però, potrebbe essere emessa solo alla luce di eventuali altri casi denunciati o nel caso, più grave, in cui il presunto pedofilo venga fermato in flagranza di reato.

Per ora nessun altro caso è stato segnalato alle forze di polizia, ne’ in maniera informale che formale.

Per il singolo caso dello scorso mercoledì 14 settembre, infatti, l’uomo era stato “solo” deferito all’autorità giudiziaria che, trascorsa la flagranza di reato, non aveva disposto l’arresto. Anche perché l’uomo in quella circostanza, in base alla ricostruzione, non avrebbe compiuto abusi direttamente sulla vittima.

Da qui la contestazione più lieve di atti osceni e non di violenza sessuale su minori. Qualificazione che è stata decisa dall’autorità giudiziaria, per precisione da uno dei pm del pool contro la violenza di genere.

Allarmismo sui social

L’allarmismo sul caso, però, continua a innescare paure. Una donna su facebook scrive sotto la foto del presunto maniaco: “Questo uomo è un pedofilo a piede libero. E’ stato rilasciato oggi perché ha una infermità mentale. E quindi noi dobbiamo stare con la paura che lui non violenti qualcuno nostri figli. Ha provato a violentare ieri sera la figlia di una mia amica. Per fortuna la bambina è riuscita a liberarsi… L’aveva chiusa nell’ascensore…Ha spinto stop ed ha aperto l’ascensore con le sue mani…Sono intervenuti i condomini, la polizia, è stato menato, è stato portato in questura per una notte e rilasciato oggi. Attenti a questo uomo, si piazza fuori dalle scuole…Ha mille occhi, è pericoloso“.

 

Ostia, sui social esplode il caso del presunto pedofilo a piede libero 1
Una delle tante reazioni sui social
canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, maniaco si denuda in ascensore davanti a una minorenne e poi fugge: è ricercato