Ostia, topo nel supermercato. L’azienda: “Caso isolato” (VIDEO)

Il topo immortalato mentre "passeggiava" tra gli scaffali: catturato accanto al banco salumi

Chi lo ha visto fare capolino tra gli scaffali è rimasto esterrefatto. Che ci faceva ieri un topo a passeggio in un supermercato di Ostia, non lontano dal banco salumi? A immortalare col telefonino l’insolito visitatore un bambino accompagnato dal nonno. “Guarda c’è un topo!“. Un topolino nemmeno troppo micro: cinque centimetri, esclusa coda (è stato misurato poi).

Il topo immortalato mentre “passeggiava” tra gli scaffali: catturato accanto al banco salumi

La vista del topo naturalmente ha creato un po’ di scompiglio nel supermercato. Tra clienti che si davano alla fuga e lavoratori costretti ad attivarsi per la cattura.

Il topo ha fatto più volte capolino tra gli scaffali e poi un po’ tramortito (forse aveva ingerito del veleno proprio per topi) ha finito la corsa di fronte al banco principale del supermercato. E lì si è fermato temendo probabilmente di essere catturato. E così, infatti, è andata. E’ stato prelevato e messo via.

Un caso isolato”, la spiegazione del supermercato. “Abbiamo la massima attenzione per la prevenzione, tant’è che quando, oggi, abbiamo chiesto l’intervento per la derattizzazione non sono stati trovati altri topolini ne’ le relative tracce. Era tutto in perfetto ordine”.

Non era mai capitato prima”, assicurano al supermercato, “Anzi ne approfittiamo per rassicurare i clienti. La nostra cura è massima. Anche noi mangiamo e facciamo la spesa qui”.

Il topo in boutique

Solo pochi giorni fa a Roma un topo, invece, è stato sorpreso in una boutique griffata. Si aggirava precisamente in una vetrina chic del centro storico vicino al Pantheon tra abiti e un cappellino elegante. Sembrava guardarsi incuriosito attorno. “Guarda che sorcio”, l’espressione sorpresa di chi lo ha immortalato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, grosso topo filmato nel banco alimentari: sequestrato il supermercato (VIDEO)