Mostra Van Gogh 2022 a Roma: date, prezzo, biglietti e opere esposte

Per oltre cinque mesi, Roma ospiterà la mostra di Vincent Van Gogh. Leggi l'articolo per scoprire tutti i dettagli. Sorprese sui biglietti

mostra van gogh roma 2022

Dall’8 ottobre al 26 marzo 2023 il Palazzo Bonaparte di Roma ospiterà la mostra di Vincent Van Gogh. L’esposizione del pittore olandese è fra le più attese del 2022 e arriva alla vigilia dei 170 anni dalla sua nascita: saranno 50 le opere esposte nelle sale del museo I dipinti arrivano direttamente dal Kröller-Müller Museum: fra loro anche l’iconico Autoritratto realizzato nel 1887. La capitale, dunque, si appresta ad ospitare la mostra di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Scorrendo l’articolo conoscerete tutti i dettagli legati a questo evento. Date, prezzo dei biglietti, sconti, agevolazioni, omaggi e le opere esposte realizzate dal grande pittore.

Mostra Van Gogh 2022 a Roma: biglietti e prezzo della mostra. A chi sono rivolti biglietti omaggio e sconti

E’ ancora possibile acquistare i biglietti in prevendita. Esistono diverse tipologie di tagliandi con i rispettivi prezzi, molte riduzioni previste per particolari fasce di popolazione. In biglietteria i ticket costeranno 18 euro l’intero e 16 euro il ridotto. L‘acquisto online, invece, prevede un sovrapprezzo di 1,50 euro come spese di prevendita: l’intero, quindi, costa 19,50 e il ridotto 17.50, mentre la visita guidata, dalla durata di 80 minuti, 25 euro a persona.

Possono richiedere un biglietto ridotto, dal costo di 17,50 euro di prevendita:

  • Over 65
  • ragazzi e ragazze da 11 a 18 anni non compiuti
  • studenti fino a 26 anni non compiuti
  • appartenenti alle forze dell’ordine
  • diversamente abili
  • giornalisti con regolare tessera dell’Ordine Nazionale (professionisti, praticanti, pubblicisti)
  • dipendenti e agenti Assicurazioni Generali
  • Clienti Assicurazioni Generali in possesso di Dem nominali

Altre riduzioni riguardano gli studenti universitari senza limiti di età che pagano 15,50 euro il martedì (esclusi i festivi); il biglietto a 10,50 euro per le guide abilitate che non accompagnano un gruppo e quello da 9,50 euro per i bambini fra i 4 e i 10 anni compiuti.

A questi, si aggiunge un’altra ulteriore opzione di ingresso: quella omaggio, con l’entrata gratuita, per cui il biglietto sarà consegnato direttamente alla cassa, senza dover inviare alcuna comunicazione in precedenza. Il biglietto omaggio è rivolto a:

  • bambini fino a 4 anni non compiuti
  • soci ICOM (con tessera)
  • un accompagnatore per disabile
  • possessori di coupon di invito
  • possessori di Vip Card Arthemisia
  • giornalisti con regolare tessera dell’Ordine Nazionale (professionisti, praticanti, pubblicisti in servizio previa richiesta di accredito da parte della Redazione all’indirizzo press@arthemisia.it).

Mostra Van Gogh: quali opere saranno esposte

Il percorso  della mostra si articola seguendo cronologicamente la vita di Vincent Van Gogh, un’esistenza durata soltanto 37 anni: nato nel 1853, il pittore muore nel 1890. Nella mostra ospitata a Palazzo Bonaparte dall’8 ottobre, ogni visitatore può scoprire maggiori informazioni e curiosità sulla vita del pittore attraverso 50 opere. Ai dipinti, inoltre, vengono affiancate tante testimonianze biografiche e i riferimenti ai luoghi in cui ha vissuto l’artista: dai tempi in Olanda, al soggiorno parigino, fino a quello ad Arles, St. Remy e Auvers-Sur-Oise, dove si è tolto la vita.

Tra le opere presenti ricordiamo Autoritratto, Contadina che spigola, Donne che trasportano sacchi di carbone nella neve. E poi gli oli su tela de Il Seminatore, Campo di grano sotto cielo nuvolo e, infine, Pini al tramonto.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.