Roma, romeno ubriaco minaccia col coltello passeggeri sul bus: corsa sospesa

L'ubriaco ha minacciato decine di persone prima col collo di una bottiglia rotta e poi con un coltello: decine di passeggeri rimasti per strada

violentato coltello

Prima ha scatenato il panico alla fermata dell’autobus, poi direttamente tra i passeggeri, sul 755. Si sono vissuti momenti di panico nella mattinata di ieri, martedì 6 settembre, tra decine di passeggeri e passanti che si trovavano in zona viale Marconi. Colpa di un ubriaco che ha usato due armi per minacciare chiunque fosse nei paraggi: il collo di una bottiglia rotta e un coltello.

L’ubriaco ha minacciato decine di persone prima col collo di una bottiglia rotta e poi con un coltello: decine di passeggeri rimasti per strada

La prima segnalazione è arrivata in una fermata di viale Marconi: l’uomo – identificato per un 36enne romeno – in evidente stato di ubriachezza ha spaccato una bottiglia di vetro e poi ha cominciato ad ondeggiarla verso i presenti, terrorizzandoli.

Abbandonato il collo della bottiglia tagliente è salito quindi su uno dei bus Atac di passaggio e a quel punto ha tirato fuori un coltello del tipo multiuso, con più punte, minacciando chiunque fosse sul bus. Nuova scena di terrore. Uno dei passeggeri ha avvertito con un filo di voce l’autista. Il conducente ha immediatamente fermato la corsa e fatto scendere tutti i passeggeri per metterli in sicurezza.

Sono stati degli agenti di una volante che si è precipitata sul posto poi a bloccare, senza non poca difficoltà, l’ubriaco. L’uomo nel frattempo si era procurato delle ferite alle mani sporcando di sangue il mezzo.

La corsa, così, non è potuta riprendere. Il mezzo doveva essere sottoposto a una accurata sanificazione prima di essere rimesso in marcia.

Interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale sono le due contestazioni con cui l’ubriaco è stato segnalato alla procura di Roma.

Pochi giorni fa sempre a Roma scena di terrore analogo, ma su un tram (leggi qui). A tenere sotto scacco i passeggeri con un coltello un 65enne italiano. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, sale sul tram brandendo un coltello: panico tra i passeggeri