Grave pedone investito a Ostia: è in codice rosso al San Camillo

E' grave il pedone investito ad Ostia: la mente va al linguista Luca Serianni e a quella maledetta mattina del 18 luglio

pedone investito ostia stazione colombo

Ancora un pedone investito ad Ostia, questa volta nel piazzale Amerigo Vespucci, davanti alla stazione Cristoforo Colombo. L’uomo, un 46enne, stava attraversando la strada quando è stato investito da una Toyota Aygo. Alla guida un ragazzo di 23 anni, che si è fermato per prestare soccorso. Il personale del 118, vista la gravità della situazione, ha
deciso di portare il 46enne al San Camillo di Roma, dove è stato ricoverato in codice rosso. La polizia locale è al lavoro per ricostruire la dinamica.

E’ grave il pedone investito ad Ostia: la mente va al linguista Luca Serianni e a quella maledetta mattina del 18 luglio

Un episodio che riporta alla mente quello tragico del 18 luglio in via Isole del Capoverde, all’incrocio con via dei Velieri. il 75enne linguista Luca Serianni morì dopo qualche giorno di agonia all’ospedale San Camillo di Roma (leggi qui).

Per l’uomo l’impatto è stato tale da farlo balzare sull’asfalto a distanza di alcuni metri, e per lui è stato richiesto dapprima l’immediato ricovero al nosocomio di Ostia, poi il trasferimento all’Ospedale San Camillo dove Serianni è deceduto qualche giorno più tardi.

Un altro pedone investito a Santa Marinella

Qualche giorno fa un altro pedone è stato investito sul litorale romano esattamente a Santa Marinella. Un 51enne è stato investito lungo via dei Fiori da un pirata della strada, che si è fermato qualche metro più avanti solo per verificare i danni alla carrozzeria della sua auto, e poi è fuggito a tutta velocità (leggi qui).

La vittima è stata trasportata in ospedale, dove è stata ricoverata per lesioni vertebrali gravi. L’uomo è stato, infatti, ricoverato all’ospedale San Paolo di Civitavecchia, riportando la frattura di quattro vertebre.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.