Italia-Croazia, orario e dove vedere oggi 6 settembre in diretta tv e streaming gli Europei di Basket 2022

Italia-Croazia, partita decisiva per gli azzurri. Ecco perché. Dove vedere la partita, orario e ultime news

italia-croazia-basket-europei

Stasera si torna sul parquet: alle 21 Italia-Croazia. Non c’è un attimo di respiro per l’Italbasket, che a 24 ore dal match contro l’Ucraina, sarà di nuovo in campo al Forum di Assago contro la Croazia dei vari Bogdanovic, Saric e Zubac. Sarà una partita ancora più importante di quanto già si pensasse. Ciò perchè la nazionale azzurra ha bisogno di riscattare la sconfitta con l’Ucraina, che ne ha complicato il cammino verso la seconda fase agli Europei.

Italia-Croazia, partita decisiva per gli azzurri. Ecco perché

Per gli uomini di Gianmarco Pozzecco è ora necessaria una vittoria con i croati. Un successo consentirebbe la possibilità di lottare ancora per il secondo posto; perdere significherebbe scivolare verso un quarto posto che porterebbe dritti verso la fortissima Serbia agli ottavi di finale. L’ultima partita del girone sarà in programma giovedì 8 settembre alle 21 contro la Gran Bretagna.

Italia-Croazia, i precedenti e dove vederla in tv e in streaming

E’ ormai un grande classico del basket europeo quello tra Italia e Croazia. Sono 39 i precedenti tra le due formazioni, con gli azzurri che comandano 21-18. Più netto il bilancio invece sul parquet di casa (14-6). Nell’ultimo precedente, il 28 giugno 2018 valido per le qualificazioni mondiali, la Croazia vinse 78-72 a Trieste.

Italia-Croazia, quarta partita del girone C degli Europei 2022, si disputerà questa sera alle 21. Sarà possibile vederla in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e in diretta streaming su Sky Go, Now Tv ed Eleven Sports.

La formula degli Europei di Basket 2022

La formula dell’Europeo prevede quattro gruppi da sei squadre ciascuno con la formula del girone all’italiana. Le prime quattro formazioni di ogni girone accedono agli ottavi di finale (accoppiamenti A-B, C-D) ad eliminazione diretta così come i quarti e le semifinali. Il 18 settembre le finali per le Medaglie d’oro, argento e bronzo.

I quattro gironi fino al 9 settembre si disputeranno a Milano, Praga (Repubblica Ceca), Tbilisi (Georgia) e Colonia (Germania). Dagli ottavi di finale in poi (10/18 settembre) si giocherà a Berlino. In palio il Nikolai Semashko Trophy, attualmente detenuto dai campioni in carica della Slovenia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.