Guidonia, arrestato uno dei clienti vittima dell’agguato al bar Green: aveva cocaina in casa

Le indagini degli inquirenti si concentrano sul capire se la persona arrestata per possesso di droga sia il bersaglio del sicario che ha sparato al bar Green

Le indagini susseguenti all’assalto – con spari – contro alcuni dei clienti del bar Green a Collefiorito di Guidonia dello scorso 30 agosto (leggi qui), potrebbero essere a un punto di svolta.

Le indagini degli inquirenti si concentrano sul capire se la persona arrestata per possesso di droga sia il bersaglio del sicario che ha sparato al bar Green

A seguito  delle indagini riguardo a quanto accaduto a Colle Fiorito, quartiere di Guidonia Montecelio, la pista dello spaccio di droga potrebbe prendere consistenza, per via del fatto che, seppur in due circostanze slegate tra di loro, a poche ore dall’agguato i carabinieri della Compagnia di Tivoli e del Nucleo Investigativo di Frascati hanno arrestato un uomo trovato in possesso di una modica quantità di cocaina e  a quanto pare dai primi risvolti investigativi, questa persona era una delle persone su cui quella sera venne aperto il fuoco.

L’arrestato è Sergio F., un italiano originario di Villalba di Guidonia, senza fissa dimora, ed è proprio uno dei quattro clienti scampato all’imboscata del “Bar Green” in via delle Genziane.

Oggi, venerdì 2 settembre, il Tribunale di Tivoli ha confermato l’arresto del 38enne, intanto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lo ha poi rimesso in libertà con l’obbligo di dimora a Guidonia Montecelio, poiché trovato in possesso di cocaina suddivisa in 9 involucri, oltre a denaro contante.

Anche analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, si punta a capire se esista una connessione tra il possesso di droga e la presenza dell’uomo sul luogo della sparatoria.

Ad oggi si parte dal dato di fatto che verso le 19.20 di quel giorno un uomo a volto coperto con una mascherina è sceso da una macchina e, pistola in pugno, ha sparato sei volte verso le 4 persone sedute sulla veranda del bar, tra cui Sergio F..

Due di questi sono subito scappati prima dell’arrivo della polizia, Sergio F. e un suo amico sono rimasti sul posto e sono stati accompagnati in caserma ed ascoltati come persone informate sui fatti e subito dopo l’esito della perquisizione domiciliare (pur, lo ripetiamo, essendo ufficialmente questi un senzatetto) è stato rinvenuto lo stupefacente che ha portato al suo arresto.

Ora le indagini degli inquirenti puntano a capire se Sergio F. fosse il vero bersaglio o lo fossero le persone fuggite a gambe levate, anche se fortunatamente, nell’episodio criminale della sparatoria non ci sono stati feriti.

L’assalto al bar Green potrebbe a breve giungere alla sua conclusione con il responsabile che viene tallonato dai carabinieri della locale tenenza che si stanno occupando di stabilire l’esatto quadro della situazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Spari in bar di Guidonia, 4 colpi contro i clienti poi la fuga in auto