Roma, incendio nella notte in una palazzina al Trullo: trovate bombole di GPL

Fuoco nel sottoscala di una palazzina di tre piani al Trullo: evacuati tutti i condomini 

Roma: incendio nella notte in un condominio di Via Giovanni Porzio, 55 al Trullo. Le fiamme sarebbero partite dal locale cantine coinvolgendo il sottoscala e ben presto l’esterno della palazzina, generando una grande quantità di denso fumo. Sul posto due squadre del Vigili del fuoco sono intervenute con l’autobotte mentre tutte le persone sono stata fatte evacuare.

Fuoco nel sottoscala di una palazzina di tre piani al Trullo: evacuati tutti i condomini

E’ stata la tempestività degli intervento dei soccorsi antincendio giunti la notte scorsa in una palazzina a fuoco nella zona del Trullo, ad impedire il peggio per i residenti di via Giovanni Porzio al civico 55.

Un rogo, forse originato da alcune bombole di GPL, è esploso all’interno delle cantine per poi raggiungere la parte esterna della palazzina di tre piani, dove tutte le persone in breve tempo si sono viste minacciate anche da un denso fumo e dal rischio di gravi intossicazioni.

Roma, incendio nella notte in una palazzina al Trullo: trovate bombole di GPL 1

I Vigile del Fuoco sono intervenuti prontamente con due squadre, la 7/A e 11/A, che con l’ausilio di un’autobotte, un’autoscala, Carro Teli, USAR e TA/6, hanno domato le fiamme e fatto evacuare il condominio, dove sembra che nessuno dei residenti affidati agli operatori dell’ARES 118 sia rimasto ferito.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e L’Italgas, per verificare cosa sia successo all’interno dello scantinato dov’è stata rilavata la presenza di alcune bombole di GPL. Queste ultime con molta probabilità, potrebbero essere state l’innesco dell’incendio, saranno ora le Autorità a verificare con i residenti se prima dell’incendio è avvenuto lo scoppio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, va a fuoco il terrazzo dell’attico: palazzina fatta evacuare