Ostia, va a fuoco il terrazzo dell’attico: palazzina fatta evacuare

Fuoco in appartamento all'ultimo piano di una palazzina di via Cardinal Ginnasi: fiamme partite da un ripostiglio ad uso comune 

Ostia: Vigili del fuoco, protezione civile e Carabinieri, sono intervenuti nel tardo pomeriggio di domenica per un incendio a Viale Cardinal Ginnasi, che ha coinvolto la parte esterna di un terrazzo al piano attico.

Nell’appartamento fortunatamente non c’era nessuno al momento del rogo, che a quanto sembra è partito da un ripostiglio ad uso comune posto nel lastrico solare della palazzina di cinque piani.

Fuoco in appartamento all’ultimo piano di una palazzina di via Cardinal Ginnasi: fiamme partite da un ripostiglio ad uso comune

Un rogo originatosi in un ripostiglio ad uso comune ai residenti della palazzina di via Cardinal Ginnasi, ha provocato, nel tardo pomeriggio di domenica un incendio che ha parzialmente distrutto il terrazzo di un appartamento all’ultimo piano.

Le cause del rogo sono sconosciute e al momento considerate accidentali, ma intanto la palazzina è stata fatta sgomberare e sul posto sono immediatamente intervenute due squadre dei vigili del fuoco, la 13A e la AS13 con autoscala.

Ostia, va a fuoco il terrazzo dell'attico: palazzina fatta evacuare 1

Nell’appartamento coinvolto, la proprietaria risultava fortunatamente assente, ma sul posto è giunta anche un’ambulanza per soccorrere eventuali feriti e intossicati e i  volontari della protezione civile The Angels che sulla loro pagina hanno descritto l’intervento:

Avvistata la colonna di fumo e ci siamo portati in verifica – hanno dichiarato i volontari della Protezione Civile “The Angels”ed è stato così che abbiamo trovando un incendio in un appartamento, restando in assistenza degli abitanti evacuati”.

Cosa abbia provocato l’incendio di domenica resta un’incognita, ma intanto per quanto di loro competenza, i Carabinieri intervenuti hanno confermato la non presenza di materiali infiammabili o taniche che facciano pensare ad un atto doloso, come nel caso del rogo appiccato alla porta dell’appartamento di Via Vasco de Gama (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, incendio in appartamento: trovata una tanica vicino alla porta. Morti i due cani di casa