Roma, novantenni si feriscono a stampellate: rissa esplosa a causa di un gatto

Una rissa per futili motivi è divampata in una gazzarra che ha reso necessario l'intervento di una volante e messo di soprassalto un intero condominio

diritti

Assurda gazzarra quella esplosa tra due vecchiette ieri mattina, 29 agosto, in una  palazzina del popoloso quartiere del Tufello, a Roma. Protagoniste due novantenni, in uno sta bile di via Monte Massico, e protagonisti, loro malgrado, i gatti di una delle due signore, uno in particolare è stato accusato dall’altra contendente di sporcare il pianerottolo da diverso tempo.

Una rissa per futili motivi è divampata in una gazzarra che ha reso necessario l’intervento di una volante e messo di soprassalto un intero condominio

Dalle parole grosse si è passato rapidamente alle vie di fatto, con una lite violenta a colpi di stampella e la proprietaria dei gatti accusata di essere, volgarmente, una “gattara”.

Nonostante l’intervento dei vicini, accorsi in massa dopo aver ascoltato improperi di ogni tipo e sentito risuonare sordi i colpi di stampella andati a segno, con diverse ferite riportate da entrambe le donne, per placare le anziane c’è stato bisogno dell’intervento di una volante della polizia.

La tragicomica rissa è durata diversi minuti, poi alla fine gli agenti hanno placato gli animi e fatto rientrare tutti nelle proprie abitazioni e nessuna denuncia è stata sporta, mentre le donne hanno ricevuto cure ospedaliere ed una prognosi di alcuni giorni per guarire le ferite riportate.

E probabilmente ci si augura che la cura degli spazi condominiali e la maggior tolleranza possa fare da contraltare ad una violenza becera quanto assurda, perché alimentata da futili motivi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, aggressione in un condominio: grave un 39enne accoltellato