Ostia, sfumati pure i viaggi di nozze: l’agenzia incassa e non prenota

Viaggi negati: l'agenzia del lido che promette vacanze scontate grazie all'acquisto anticipato di voucher avrebbe trattenuto i soli senza prenotare

Ci sono state famiglie che hanno raccolto fino a diecimila euro per regalare agli sposini di casa un viaggio da nozze da sogno. Viaggio che sarà sicuramente rimandato a data da destinarsi, col rischio del mai.

Viaggi negati: l’agenzia del lido che promette vacanze scontate grazie all’acquisto anticipato di voucher avrebbe trattenuto i soli senza prenotare

Un’agenzia di Ostia che da anni allettava clienti con la prevendita di voucher, da pagare a vista possibilmente in contanti, spendibili a tempo debito con un viaggi-vacanze a prezzi scontati, pare che si sia tenuto tutto il gruzzolo.

Decine di aspiranti vacanzieri ora battono cassa, mentre i titolari minacciati a più riprese per ora hanno abbassato la serranda promettendo la riapertura a giorni.

Guido Pascucci, avvocato penalista, ne assiste una trentina, non tutti pronti a querelare. C’è chi, infatti, spera che il titolare dell’agenzia di viaggio prima o poi decida di fissare la data dell’agognata partenza (anche se l’estate ormai è agli scorci) oppure si decida a restituire i soldi, anticipati anche all’inizio dell’anno.

Parliamo di almeno 100, 150 persone rimaste con un palmo di naso – spiega l’avvocato Pascucci -. Solo i miei assistiti, oltre trenta persone, hanno subìto un danno di 150mila euro. Oggi ne ho incontrati 4, domani ho appuntamento con altri 6. Tra i delusi anche coppie in attesa del viaggio di nozze”.

Il titolare dell’agenzia ha sempre offerto la possibilità ai clienti di acquistare con largo anticipo i voucher che poi puntualmente faceva appunto scontare con viaggi a prezzi calmierati. Un sistema che quest’anno pare abbia fatto cilecca. Perché non è ancora chiaro.

Per settimane all’agenzia sono state dispensate scuse di ogni genere per rassicurare clienti: dagli aerei pieni agli alberghi stracolmi, fino alle prenotazioni inspiegabilmente annullate.

Ora l’imprenditore rassicura: i soldi saranno restituiti, invitando gli interessati a pazientare. A qualcuno avrebbe confessato difficoltà economiche accumulate nel periodo della pandemia.

In tanti così, almeno per ora, si sono ritrovati costretti a rinunciare alle vacanze, e più coppie di sposi ai rispettivi viaggi di nozze.

Canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Vacanze, si avvicina il nuovo anno scolastico: tutti i ponti previsti