Elezioni 25 settembre 2022, scuole chiuse per seggio elettorale: le date

Si svolgeranno domenica 25 settembre 2022 le elezioni per il rinnovo del Parlamento. Ecco i giorni in cui le scuole sede di seggio elettorale rimaranno chiuse

Elezioni 25 settembre scuole chiuse

Le elezioni politiche si svolgeranno nella sola giornata di domenica 25 settembre 2022. Gli italiani saranno chiamati alle urne dalle 7:00 alle 23:00. Come noto, le scuole individuate come sede di seggio elettorale, dovranno lasciare liberi i locali scolastici per i seggi, le operazioni di voto e lo scrutinio. Ecco le date in cui gli istituiti dovranno restare chiusi.

Elezioni 25 settembre 2022, quando e per quanti giorni le scuole restano chiuse per seggio elettorale

Le elezioni del 25 settembre 2022 sono ormai alle porte. Gli italiani sono chiamati alle urne per il rinnovo del Parlamento e questo, come di consueto, coinvolge anche milioni di studenti che, con la chiusura delle scuole resteranno a casa.

Gli istituti scolastici individuati come sede di seggio elettorale infatti dovranno lasciare liberi i locali per permettere l’allestimento dei seggi, le operazioni di voto e lo scrutinio.

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato  a tutti gli istituti sede di seggio elettorale la nota 66031 del 28 luglio che specifica tutte le date in cui le scuole dovranno rimanere chiuse per le elezioni del 25 settembre 2022.

Le scuole dovranno essere disponibili per l’allestimento dei locali a partire da:

  • il pomeriggio di venerdì 23 settembre
  • e fino a tutta la giornata di lunedì 26 settembre compreso

Gli istituti scolastici sede di seggio elettorale rimarranno quindi chiusi dal pomeriggio del 23 fino a tutta la giornata di lunedì 26 settembre.

La chiusura delle scuole avverrà quindi dopo poche settimane dall’apertura di settembre fissata a partire dal lunedì 5 per alcune regioni (per esempio il Trentino Alto Adige) fino ad arrivare al 19 settembre quando la campanella suonerà per gli alunni della Sicilia e della Valle D’Aosta. per tutte le altre i cancelli si apriranno tra il 12 e il 15 settembre.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sondaggi Politici, risultati Elezioni 25 settembre 2022: intenzioni di voto e percentuale partiti