Santa Severa, la Fanfara della Polizia di Stato suona al castello

La sera il concerto della Fanfara, il pomeriggio la raccolta sangue per piccoli ricoverati al Bambin Gesù

castello-santa-severa

La magia del Castello di Santa Severa e la poesia in musica della Fanfara della Polizia. Domani 23 agosto alle ore 21 nello splendido scenario del Castello di Santa Severa  la Polizia di Stato ha organizzato, nell’ambito delle iniziative del 170° anniversario, un evento solidale e culturale che si concluderà con il concerto della Fanfara, diretta dal Maestro Secondino de Palma  e presentato dalla giornalista Chiara Paduano.

La sera il concerto della Fanfara, il pomeriggio la raccolta sangue per piccoli ricoverati al Bambin Gesù

I musicisti-poliziotti eseguiranno un repertorio ricco e variegato per rinnovare il tradizionale “abbraccio” con le autorità locali e la cittadinanza, già condiviso negli scorsi anni. L’evento, infatti, è programmato all’interno della rassegna “Sotto il cielo del Castello di Santa Severa”, ideata da Laziocrea e promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con il comune di Santa Marinella.

All’ingresso del castello sarà poi possibile ammirare tre auto storiche della Polizia di Stato in esposizione, modelli rari che hanno fatto la storia e il costume della polizia e dell’Italia.

Saranno presenti il conduttore televisivo Massimiliano Ossini, don Antonio Coluccia, gli atleti delle Fiamme Oro Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero  e la campionessa Arianna Sacripante, tra i protagonisti di eccellenza negli Europei di nuoto appena disputati a Roma. 

La raccolta sangue

Sempre al castello  dalle ore 17.30 l’estate abbraccia la solidarietà: sole, mare, arte accompagneranno l’associazione Donatori Nati Polizia di Stato nella raccolta straordinaria di sangue destinata ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro.

Il concerto

Il repertorio della Fanfara della Polizia spazia da marce militari e sinfoniche a brani da concerto, toccando di volta in volta i diversi generi musicali: dalle opere originali per banda alle colonne sonore, dalla musica leggera alle composizioni jazz. Un impegno che testimonia l’elevato grado di professionalità raggiunto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Torre Flavia devastata la notte di Ferragosto. Scuolambiente: “Aumentare controlli e sensibilizzazione”