Ostia, furto nella notte in una tabaccheria chiusa per ferie: ladri catturati dalle telecamere

Ladri agiscono indisturbati e a volto scoperto in una piazza semi deserta per la settimana di ferragosto: rubati circa 2mila euro dalla tabaccheria

Ostia: alle 2,06 della notte scorsa, è riuscito ad introdursi all’interno della Tabaccheria 3F (fortuna, fumo e fantasia) su piazzale della Stazione del Lido da una serranda laterale, sottraendo un migliaio di euro in contanti e altrettanto valore in tabacchi.

Le indagini in corso si stanno avvalendo delle immagini delle telecamere, dove il giovane ladro, incurante della videosorveglianza e senza alcun cappuccio o calza per nascondersi, è stato ripreso chiaramente in volto.

Ladri agiscono indisturbati e a volto scoperto in una piazza semi deserta per la settimana di ferragosto: rubati circa 2mila euro dalla tabaccheria

La tabaccheria 3F di Alfonso Fattorusso, chiusa per il periodo di ferie estive, è stata saccheggiata la scorsa notte. Due complici hanno puntato l’obiettivo dell’esercizio commerciale in una Ostia dove nel periodo di Ferragosto tutto è chiuso, riuscendo ad agire indisturbati anche a Piazzale della Stazione del Lido, dove in genere per la presenza di un supermercato aperto fino a tardi, gira sempre qualcuno.

Uno dei complici è entrato da una serranda laterale all’attività, mentre l’altro faceva da palo, ed è stato così che in pochi minuti, circondati dalla tranquillità della piazza deserta, sono riusciti a portare via circa 2mila euro, tra contanti prelevati anche da un distributore e tabacchi.

Appena rivelata la loro presenza dalle telecamere della videosorveglianza, si sono subito attivati gli interventi delle Forze dell’Ordine. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Ostia non sono riusciti a cogliere sul fatto i due malviventi, catturati però dalle immagini della  videosorveglianza che ha chiaramente restituito il volto cristallizzato del ladro che ha di fatto sottratto il denaro.

Incredibilmente, il giovane, forse perché inesperto o con la convinzione che in quel punto non ci fosse l’occhio della videosorveglianza, non aveva il volto coperto, l’immagine in copertina a noi giunta pixellata, fa capire comunque che l’uomo non aveva alcun cappuccio per nascondersi.

La figlia del titolare rimasta a Ostia, è stata la prima a scoprire del furto e ad informare Fattorusso dell’intrusione notturna. L’uomo è fuori per delle brevi vacanze, purtroppo interrotte bruscamente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, ruba le chiavi della macchina e va via in bus: ritrovate in un lampo (VIDEO)