Allerta per Coca Cola a “rischio chimico”: questi i lotti interessati

I lotti di Coca Cola devono essere ritirati dal mercato seguendo una specifica procedura

A Pasqua era toccato, per rischio salmonella, agli ovetti kinder (leggi qui). Questa volta, ad essere ritirati con apposito richiamo da parte del Ministero della salute, pubblicato oggi, 19 agosto, saranno alcuni lotti di bottiglie di Coca Cola che andranno restituite per prevenire un rischio chimico.

I lotti di Coca Cola devono essere ritirati dal mercato seguendo una specifica procedura

Per meglio dire, come specificato dal Ministero stesso, in alcuni lotti si è riscontrata una etichettatura sbagliata: dovevano essere di “Coca Zero” e invece contengono zucchero.

Impossibile distinguerli, in quanto la bottiglia presenta un tappo rosso anziché nero, come invece dovrebbe essere, oltre all’indicazione “zero zuccheri”, mentre invece li contengono.

Tutto questo ovviamente potrebbe ingannare il cliente e da qui la predetta necessità di ritiro dal mercato.

I lotti interessati dal richiamo sono: L2207087N (data di scadenza 8 luglio 2023) e L2207077N (data di scadenza 7-luglio 2023). Le bottiglie sono quelle in vetro da 1 litro in confezione da 9. Questa la scheda del richiamo (leggi qui).

In buona sostanza, seguendo le direttive ministeriali, bisognerà verificare il numero di lotto riportato sul collo/tappo della bottiglia. Qualora fosse uno di quelli coinvolti bisogna subito contattare il numero verde 800534934 per provvedere al successivo smaltimento corretto del prodotto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ferrero ritira ovetti Kinder e Schoko Bons per rischio salmonella