Roma, va col monopattino contromano: botte ai vigili che lo fermano

Il trentunenne percorreva via dell'Impruneta contromano. Atri due rapinatori, invece, hanno derubato un giovane del monopattino per mettere a segno una scippo

Viaggia col monopattino contromano e a tutta velocità, e all’alt dei caschi bianchi invece di scusarsi li prende a testate. E’ successo ieri in via dell’Impruneta. Il risultato: per un trentenne del quartiere Magliana gli agenti della Polizia Roma Capitale hanno messo via il libretto delle multe e preso le manette.

Il trentunenne percorreva via dell’Impruneta contromano. Atri due rapinatori, invece, hanno derubato un giovane del monopattino per mettere a segno una scippo

Era in servizio di vigilanza nel quartiere della Magliana, la pattuglia del XI Gruppo Marconi che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha fermato un giovane che percorreva contromano in monopattino via dell’Impruneta rischiando di impattare frontalmente con le auto provenienti nella direzione opposta.

Il giovane, un 31enne del quartiere,  ha reagito subito con insulti, minacce e poi testate contro i vigili per provare a scappare. Tentativo non riuscito, in quanto è stato subito raggiunto da un’altra pattuglia allertata via radio.

Una volta bloccato, il 31enne, che ha proseguito con atteggiamenti aggressivi nei confronti degli operanti, è stato arrestato  per resistenza, minacce e lesioni personali. Arresto convalidato oggi a piazzale Clodio, durante il processo per direttissima.

Il monopattino rapinato per compiere uno scippo

In zona Prenestino qualche notte fa invece due romeni di 30 e 32 anni hanno prima rapinato del monopattino un 24enne sotto la minaccia di un coltello e poi mentre si allontanavano con lo stesso monopattino hanno scippato la borsa a una passante.

Grazie all’intervento degli agenti del VI Distretto Casilino, già avvisati dalla prima vittima, uno dei due sospettati è stato bloccato in flagranza.

Il secondo complice è stato arrestato, più tardi, dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico all’interno di uno stabile nelle vicinanze, dove aveva cercato di nascondersi. Entrambi però hanno tentato di ribellarsi all’arresto aggredendo i poliziotti e prendendo a calci e pugni. le volanti di servizio.  Così l’arresto si è arricchito anche della contestazione di resistenza a pubblico ufficiale oltre che di rapina e scippo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, a lezione di monopattino: le scuole guida aprono alla micro-mobilità