Gioielli rubati del valore di 10mila euro, scoperti in un “Compro Oro” di Ladispoli

Ladispoli, furto in casa di un'anziana: i gioielli di una vita ritrovati in un "Compro Oro". Indagata una 57enne di zona 

Ladispoli: derubata in casa dei gioielli di famiglia, un’anziana aveva sporto denuncia ai Carabinieri, ma con poche speranze di ritrovare i suoi monili, dal grande valore affettivo, ed economico pari a 10mila euro. Dal furto avvenuto il 10 agosto scorso, le indagini dei militari della Stazione di Ladispoli hanno portato alla denuncia di una 57enne del posto, conosciuta dalla vittima. I dettagli.

Ladispoli, furto in casa di un’anziana: i gioielli di una vita ritrovati in un “Compro Oro”. Indagata una 57enne di zona

E’ stata denunciata a piede libero la donna di 57 anni che ora dovrà rispoindere dei presunti reati di furto in abitazione e ricettazione. L’indiziata residente a Ladispoli, avrebbe derubato un’anziana donna del posto dei gioielli che quest’ultima teneva custoditi nella sua abitazione.

Alla sparizione dei monili, qualche settimana fa, era seguita la denuncia della donna ai Carabinieri della Stazione Locale, i quali senza perdere tempo si sono subito messi ad indagare con controlli a tappeto negli esercizi di “Compro Oro”, sia del posto che nella Capitale.

L’anziana aveva riferito di essersi accorta della sparizione dei gioielli del valore stimato di 10mila euro, all’improvviso, senza un’idea di chi potesse averli sottratti. Così l’indagine è durata diversi giorni, portando alla scoperta della refurtiva in un esercizio commerciale “Compro Oro” proprio di Ladispoli, il cui titolare è risultato estraneo ai fatti.

A seguito della consegna dei preziosi da parte della presunta ladra 57enne, l’uomo ha infatti riferito di aver versato, direttamente sul suo conto corrente, l’importo di 10mila euro.

La donna dunque è stata così identificata ed individuata, risultando una conoscente della vittima, co rapporti che l’avevano portata in passato a frequentarne anche l’abitazione.

La 57enne è stata quindi segnalata all’Autorità Giudiziaria che ha immediatamente emesso nei suoi confronti un decreto di sequestro del denaro accreditato sul suo conto corrente e denunciata a piede libero. La refurtiva è stata poi recuperata e verrà restituita all’anziana vittima del furto.

Si comunica, al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che l’indagata è presunta innocente fino ad accertamento definitivo di colpevolezza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Ladispoli, si finge badante e deruba un anziano malato: indiziata una 52enne polacca