Velletri, coltello puntato contro la madre per avere soldi: 46enne arrestato

L'uomo minacciava la madre settantenne col coltello, in altre circostanze devastava casa

Fa il delinquente in casa e per avere soldi minaccia la madre di morte, all’occorrenza con un coltello puntato alla gola. E’ così che per mesi a Velletri è vissuta una anziana in bilico tra le aggressione del figlio e la paura di doverlo spedire in galera. Dopo un’ultima serata vissuta nel terrore, però, ha sporto denuncia. Ora per il figlio, un 46enne disoccupato, si sono aperte le porte del carcere.

L’uomo minacciava la madre settantenne col coltello, in altre circostanze devastava casa

Ad emettere la misura cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni della donna 71enne il locale tribunale, su richiesta della procura.

La vittima ha denunciato ai carabinieri di aver subito per mesi, specie tra giugno e agosto, numerosi episodi di vessazioni che, talvolta, sono sfociati in richieste di somme di denaro mediante ripetute minacce.

L’ultimo di questi fatti si è verificato lo scorso 8 agosto quando i carabinieri sono dovuti intervenire per l’ennesima aggressione del figlio. In tale frangente la donna, minacciata con un coltello e costretta ad assistere alla devastazione della casa, ha deciso di presentare querela attivando la procedura del “codice rosso”, riservata alle vittime di violenza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Botte alla madre per comprare la droga, 17enne in manette