Ladispoli, Ferragosto blindato: controlli, stretta agli alcolici e niente falò

Come similmente deciso dal comune di Nettuno, anche il comune di Ladispoli fissa le regole per garantire un Ferragosto sereno e sicuro alla cittadinanza

Ladispoli, che si prepara a festeggiare il periodo di Ferragosto con un grande evento di musica, il Festival Caraibico (leggi qui), per fornire una cornice di prestigio e permettere a tutti i cittadini ed ai villeggianti di godere appieno della bellezza dell’estate, appronta una serie di misure di sicurezza che “blindano” di fatto la città.

Come similmente deciso dal comune di Nettuno, anche il comune di Ladispoli fissa le regole per garantire un Ferragosto sereno e sicuro alla cittadinanza

Come accaduto similmente ai provvedimenti adottati a Nettuno nello stesso periodo (leggi qui), sono banditi a Ladispoli i falò in spiaggia ed è stata operata una stretta alla vendita di alcolici e superalcolici in vetro dalle 21 alle 7.

Movida posta sotto stretto controllo, permessi i fuochi d’artificio ma solo quelli autorizzati dalla polizia municipale e dal comune di Ladispoli.

A questo scopo, proprio per arginare lo sciame di giovani che già nella notte di San Lorenzo, due giorni fa, si è accampata nella zona protetta di Torre Flavia accendendo falò molto poco graditi dalla cittadinanza.

Il 15 agosto però la presenza di giovani in cerca di notti brave potrebbe moltiplicarsi esponenzialmente ed ecco che il comune ha disposto il rafforzamento dei pattugliamenti, come comunicato da Sergio Blasi, comandante della polizia locale di Ladispoli, il tutto in ottemperanza ad ordinanze comunali già disposte da tempo, con il Codice della Navigazione da tempo molto chiaro nel proibire i falò.

Posti di blocco anche da parte di carabinieri e finanza nei principali snodi della città e grande attenzione a rispettare quanto disposto a giugno dal sindaco Grando: niente vendita di alcol in vetro nelle aree pubbliche come strade, parchi, piazze ed arenili, eccezion fatta per le aree esterne dei locali adibite a questo scopo, come pedane, tavoli e dehors.

Fari puntati anche nella zona del mercato ortofrutta di Via Odescalchi: qua non sarà permesso bere nessun tipo di bevanda alcolica fino all’11 settembre neanche durante il giorno ed i fuochi d’artificio a Ladispoli e Marina di San Nicola sono stati rigidamente regolamentati.

Come detto, grande attenzione alla riserva di Torre Flavia che tanto sta a cuore agli ambientalisti.

Per quanto riguarda il centro citta, vietato l’accesso al centro urbano da oggi, 12 agosto, e fino al 15 agosto dalle 19.30 a mezzanotte e mezza del giorno seguente, con aree pedonali istituite in Piazza Martini Marescotti, in Viale Regina Margherita e in Viale Italia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Che fare a Roma e nel litorale romano nel weekend dal 12 al 15 agosto