Nettuno, misure rigide per il Ferragosto: bagno vietato dal tardo pomeriggio

Nettuno vieta il bagno per i festeggiamenti di Ferragosto: sulla spiaggia niente fuochi né falò, e sulle strade pontine l'operazione "Speed"

Nettuno: prevenzione e sicurezza sono le parole d’ordine dell’estate 2022 a Nettuno. Dopo l’ordinanza di Daspo urbano del Commissario Straordinario Bruno Strati, per prevenire problemi di violenza e occupazione di spazi pubblici in vigore fino a fine estate, una nuova ordinanza per il Ferragosto è stata firmata nelle ultime ore. Ecco cosa prevede.

Nettuno vieta il bagno per i festeggiamenti di Ferragosto: sulla spiaggia niente fuochi né falò, e sulle strade pontine l’operazione “Speed”

Il Ferragosto a Nettuno all’insegna del “Divertimento responsabile” con l’ordinanza   firmata stamattina dal Commissario Straordinario Bruno Strati per i due giorni a cavallo del giorno di Ferragosto, che si va ad aggiungere all’ordinanza con i provvedimenti per la sicurezza cittadina legati alla prevenzione della mala movida nella località del Litorale a sud di Roma.

L’ordinanza prevede misure di prevenzione e sicurezza già attuate in molte spiagge negli anni passati, e che vengono riproposte anche per il Ferragosto 2022. Tra i divieti previsti dal provvedimento, l’impossibilità di accendere falò e fuochi di ogni genere sulle spiagge del Comune di Nettuno, così come sarà vietato anche lo svolgimento di spettacoli pirotecnici non autorizzati.

Un più rigido provvedimento vedrà la completa chiusura delle spiagge dalle ore 21,30 del 14 agosto, mentre il divieto di fare il bagno scatterà già dalle 19,00 dello stesso giorno. I bagnanti più mattinieri nonostante la notte brava, potranno riprendere ad affollare le spiagge dalle 9,00 del 15 agosto, “Fatto salvo l’esercizio, in regime ordinario, delle attività commerciali esistenti sul demanio marittimo – riporta l’ordinanza”.

Eventi di intrattenimenti consentiti

Il Commissario ha però consentito lo svolgimento di eventi d’intrattenimento e musicali fino alle ore 2,00 dei giorni 14, 15 e 16 agosto, su tutto il territorio comunale. Il ricco programma pensato per le giornate clou dell’estate, non farà sentire la mancanza di alcune “tradizioni” considerate rischiose.

Nettuno, misure rigide per il Ferragosto: bagno vietato dal tardo pomeriggio 1

Controlli sulle strade pontine

Controlli a tappeto sulle strade nei giorni 12, 13, 14, 15 e 16 agosto. La Polizia di Stato ha adottato una serie di iniziative, servizi e controlli supplementari rispetto a quelli ordinari e congiuntamente a tali attività operative, in questi giorni è partita l’operazione “Speed”.

E un’iniziativa di sensibilizzazione ad un corretto comportamento alla guida dei veicoli su tutte le arterie del territorio Nazionale – organizzata da Roadpol–European roads policing network.

Impegnate le pattuglie della Polizia Stradale in particolar modo tramite l’impiego delle apparecchiature per il contrasto agli eccessi di velocità (telelaser), anche sulle arterie della provincia di Latina.

Sono già attivi, per tutta l’estate, i rinforzi, sia nella zona litoranea che va da Nettuno al Circeo, sia nella tratta Terracina-Formia.  I servizi predisposti svolgeranno un’attività di prevenzione attraverso la presenza visibile e costante degli equipaggi che si occuperanno di viabilità e tutela dei viaggiatori. Saranno effettuati controlli sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti (con l’utilizzo dell’etilometro e del “drogometro”) e anche il mezzo di trasporto verrà sottoposto a verifiche, sia di tipo amministrativo, sia di tipo tecnico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.